18 M A G A Z I N E # Moda Lusso Lifestyle Fashion Tech e Auto Show News Sport Viaggi

Rihanna e la bellezza inclusiva: lancia un correttore in 50 nuances per donne di ogni colore

rianna

“Cominciare il nuovo anno in bellezza”.

Rihanna ha preso alla lettera questo modo di dire annunciando, proprio l’1 gennaio, il lancio di Pro Filt’r Concealers, una nuova linea di correttori Fenty Beauty disponibili in ben 50 tonalità e in vendita dall’11 gennaio. Sulla scia dell’inclusività che è diventata la signature del brand beauty fondato dalla cantante nel 2017 e che in questi due anni è diventato molto di più: il simbolo della cosiddetta “bellezza inclusiva”, uno dei trend più promettenti in ambito beauty e moda.

tiffany
Fenty Beauty venne infatti lanciato nel settembre 2017 proprio con l’intento di soddisfare i bisogni delle pelli di ogni colore, attraverso 40 sfumature dell’ormai iconico fondotinta Pro Filt’r Foundation (del quale verranno lanciate altre 10 shades proprio in concomitanza con il lancio del nuovo correttore).
Una strategia vincente che ha portato il brand, in meno di due anni, a diventare non solo un colosso dell’industria cosmetica, con una crescita in costante aumento, ma un esempio da seguire, dando una risposta concreta a un’esigenza esistente ma non soddisfatta, ovvero la mancanza di adeguate tonalità di prodotti per il viso che soddisfacessero tutte le etnie. Proprio centrando questo obiettivo e dando finalmente risposta a milioni di donne in tutto il mondo, RiRi ha fatto del suo lancio una vera case history, cambiando per sempre le regole della cosmetica. E dimostrando che non occorrono grandi campagne pubblicitarie quando dietro un prodotto c’è un messaggio vero e non soltanto apparenza: basta intercettare e dare voce e risposta alle esigenze vere delle donne. E sulla “sincerità” di intenti e l’autenticità del messaggio, Rihanna ha costruito il suo impero, dedicandovi ormai la parte preponderante del suo tempo.
E infatti per questo ultimo lancio, la cantante si è rimessa in gioco in prima persona, postando sull’account Instagram @fentybeauty un video teaser per spiegare il perché di questo nuovo prodotto e rimandando a dei video tutorial sul canale You Tube Fenty beauty by Rihanna, per spiegare come si applicano i nuovi concealer.
Tutto in prima persona. “New year, New #FENTYBEAUTY! We got #THECURE to your #newyearseve hangover! On January 11, we’re dropping 50 BRAND NEW shades of creamy, creaseproof, and longwearing #PROFILTRCONCEALER! Get it at fentybeauty.com, @sephora, @harveynichols, and #SephorainJCP!! Full tutorial on IGTV and YouTube.com/fentybeauty #rihanna”. Questo è il messaggio che ha accompagnato il video-teaser. Mentre sotto un altro post si legge: “Abbiamo tutti qualcosa da nascondere. Macchie, occhiaie, borse e anche i postumi di una sbornia, #PROFILTRCONCEALER e #THECURE per nascondere tutto in una formula cremosa che è longwearing e creasaproof. Chi è pronto ad acquistarlo l’11 gennaio??”.
Nel video di due minuti e mezzo, si scopre che Pro Filt’r Concealer è un prodotto completo che copre tutti gli inestetismi, da borse e occhiaie a macchie e piccole rughe, ma può anche essere utilizzato come illuminante, applicato su fronte, mento e sul naso, la classica zona T, con un pennello o con le dita. “Con una formula come questa che si asciuga e che opacizza ti aspetti che inizi a diventare noiosa, ma non è così”, spiega ancora Rihanna. Anche perché, oltre ai 40 correttori, verranno lanciate altre 10 shades del fondotinta, 8 tonalità di Pro Filt’r Setting Powder, una polvere traslucida che perfeziona ancor più il risultato di correttore e fondotinta e i nuovi strumenti di applicazione, brush e spugnetta: Powder Puff Setting Brush, Lil Precision Makeup Sponge Duo e il Concealer Precision Brush.
Non ci resta che attendere il lancio ufficiale dell’11 gennaio, quando i prodotti saranno acquistabili presso Sephora, Harvey Nichols e online su FentyBeauty.com. E se per il lancio della linea corpo avvenuta in aprile scorso era stato coniato l’hashtag #WHONEEDSCLOTHES (#Chihabisognodivestiti), cosa dobbiamo ancora aspettarci per queste novità?

rianna 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: