m a g a z i n e

“Fedez è andato via di casa, è finita con Chiara Ferragni”. Cosa sta succedendo ai Ferragnez e perché potrebbe essere una strategia di distrazione di massa

A cura di redazione

I rumors di un allontanamento circolavano da tempo. Oggi l’indiscrezione di Dagospia. I segnali di crisi e cosa sappiamo per ora

E’ tramontata l’era dei Ferragnez. Chiara e Federico si sono lasciati. Ad affermarlo con una certa sicurezza è Dagospia che spiega anche le motivazioni della rottura tra i due. Secondo il giornale di D’Agostino, Chiara Ferragni e Fedez hanno messo un punto alla loro relazione che già vacillava da tempo. Il rapper avrebbe lasciato il nuovo super attico in CityLife la scorsa domenica senza più voltarsi indietro. Nei giorni scorsi era circolata la voce secondo cui Federico Lucia fosse alla ricerca di un nuovo appartamento in affitto. 

Il matrimonio tra i due aveva già subìto una battuta d’arresto con i fatti di Sanremo 2023, quando Chiara vestiva i panni della co conduttrice accanto ad Amadeus e Fedez aveva spostato i riflettori baciando Rosa Chemical sul palco dell’Ariston. La storia aveva fatto il giro del web ed era stata spiegata dai diretti interessati in una puntata del documentario “Ferragnez”. Poi c’era stata la malattia di Fedez.

Le difficoltà non sono finite. Il pandoro-gate è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Secondo l’indiscrezione, infatti, Fedez avrebbe recriminato alla moglie che i suoi problemi giudiziari avessero effetti negativi sugli affari di famiglia. E sui suoi. Il rapper ha fatto le valige ed è andato a Miami, mentre Chiara Ferragni ha iniziato a postare su Instagram foto con le donne di famiglia e con i figli. A circa sei anni dal matrimonio sfarzoso in Sicilia, l’influencer e il cantante sembrano dirsi addio. Intanto Chiara sarà ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” il prossimo 3 marzo.

Strategia?

E se la finta separazione fosse un modo per distrarre l’opinione pubblica dai guai giudiziari di Chiara Ferragni e dallo scandalo Balocco? In molti faticano a credere alla rottura tra Fedez e Chiara Ferragni dopo 5 anni di matrimonio.

«Se si stanno giocando ora la carta del divorzio vuol dire che siamo alla frutta» si legge su Instagram. Proprio oggi la guardia di Finanza ha perquisito la Dolci Preziosi della famiglia Cannillo, azienda pugliese che aveva lanciato l’uovo di Pasqua di Chiara Ferragni, alla ricerca di documenti, copie di contratti, prove del modus operandi fraudolendo che potrebbe aver caratterizzato le collaborazioni a sfondo benefico dell’imprenditrice con altre aziende, come Oreo, Trudi o Balocco. Tutto è partito, per lei, dal pandoro benefico o presunto tale: la multa da un milione di euro dell’Antitrust e l’indagine della Procura di Milano giunta oggi a Corato, in provincia di Bari. Lui, invece, è stato appena messo all’angolo, durante il suo programma Muschio Selvaggio, da Marco Travaglio che – tra le altre cose – gli ha rifilato un «Selvaggia Lucarelli ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi». Insomma, la separazione è solo una strategia di comunicazione? È un reality nel reality? Una Storia in una Storia, di Instagram? «A San Valentino non erano insieme?» cerca prove qualcuno, ricordando le foto pubblicate in un lussuoso ristorante di Milano.

Ad oggi la rottura tra Chiara Ferragni e Fedez rimane unipotesi, perché solamente loro possono sapere la verità sulla loro relazione.