A cura di redazione

Pochi mesi ci separano all’annuncio della nuova serie iPhone 17, che come di consueto andrà a comprendere rispettivamente il modello base e iPhone 17 Pro. La nuova serie porterà con sé una novità completamente inedita all’interno della lineup: stiamo parlando ovviamente di iPhone 17 Air, il nuovo presunto modello dalle dimensioni decisamente compatte e ridotte rispetto al resto della gamma, che andrà a competere direttamente con Samsung Galaxy S25 Slim, in uscita a cavallo tra aprile e maggio di quest’anno. Abbiamo quindi deciso di fare un resoconto generale di tutto ciò che sappiamo ad oggi in base ai leak e ai rumor che circolano in rete da diversi mesi: analizziamoli insieme nel dettaglio.
iPhone 17 Air: design e display
La prima, fondamentale caratteristica del nuovo iPhone 17 Air sarà senz’ombra di dubbio rappresentata dal suo spessore davvero esiguo rispetto al resto della lineup, diventando potenzialmentel’iPhone più sottile di sempre. Stando ai più recenti rumor, infatti, si parlerebbe di uno spessore di soli 5,5 millimetri, che comporterebbe una differenza di appena 0,4 millimetri rispetto ai recenti modelli di iPad Pro con chip proprietario M4. Un leggero passo indietro invece per Mark Gurman, l’analista di Bloomberg, che avrebbe previsto uno spessore di circa 6,25 millimetri, ovvero 2 millimetri in meno rispetto al recente iPhone 16 Pro. Per fare un semplice confronto, attualmente il record del segmento è detenuto da iPhone 6, con uno spessore di 6,9 millimetri.

Il display di iPhone 17 Air monterà verosimilmente un pannello LTPO OLED, già visto sugli attuali modelli Pro: ciò significherà innanzitutto una frequenza d’aggiornamento più elevata (pari a 120 Hz, garantita dalla tecnologia Pro Motion) e minori consumi. Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troveremo un singolo sensore da 48 megapixel per il modulo posteriore, accompagnato da un sensore frontale da 24 megapixel sul lato anteriore dello smartphone.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.