A cura di redazione

È stata ufficialmente presentata la Fiat Grande Panda in Italia, un nuovo SUV compatto disponibile in versione ibrida ed elettrica. Il CEO della Fiat, Olivier Francois, ha condiviso alcuni dettagli sul futuro del veicolo, definito promettente.

Gaetano Thorel, responsabile per Fiat e Abarth in Europa, aveva già anticipato che la Grande Panda potrebbe includere varianti con trazione integrale 4×4 e anche una versione a combustione interna, esclusivamente a benzina.
Francois ha espresso l’intento di riportare in auge la caratteristica Panda 4×4: «Sì, ci siamo impegnati a fare qualcosa e lo stiamo studiando», ha dichiarato, suggerendo che l’idea di una Panda 4×4 è realizzabile. Non ci sarà invece una versione a sette posti, poiché altri modelli più grandi sono previsti a breve, tra cui la nuova Multipla.
La Fiat prevede di espandere l’offerta della Grande Panda con modelli a benzina, sebbene la priorità resti l’offerta di veicoli ibridi ed elettrici per rispettare le normative sulle emissioni. Secondo Francois, l’importante è che le auto elettriche siano accessibili, con l’obiettivo di riconquistare il segmento B. «Anni fantastici ci attendono», ha affermato entusiasta.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.