Le 6 frasi sulla bellezza di Karl Lagerfeld più celebri di tutti tempi che dovreste conoscere

“Credo che i tatuaggi siano orribili. È come vivere in un vestito di Pucci tutto il giorno”

karl

Quello di Karl Lagerfeld è tra i look più iconici del fashion system. Chioma candida, codino dietro la nuca, lenti scure e abbigliamento rigorosamente black & white, corredato da immancabili guanti in pelle. Un look riconoscibile tanto quanto le sue creazioni couture per Fendi e Chanel. Molti sostengono che la sua carriera nella moda stia giungendo al termine, eppure l’aspetto di King Karl pare restare immutato nel tempo.
All’età di 84 anni, lo scorso gennaio il designer si è regalato un nuovo vezzo di bellezza, sfoggiando un’inedita barba durante la Paris Fashion Week. La seconda grande rivoluzione estetica della sua vita dopo aver perso 40 chili pur di entrare nei modelli skinny di Hedi Slimane. Vogue.com ha deciso di celebrare il suo look mitologico raccogliendo le 6 frasi sulla bellezza più celebri di Karl Lagerfeld, che riflettono le sue scelte di stile dagli Anni 70 ad oggi. Dall’inconfondibile codino alla repulsione nei confronti dei tatuaggi permanenti, ecco le sue perle da tenere a mente per arrivare a 84 in forma quanto il re tedesco della couture…

Sul suo codino
“Quando mi sono stufato della moda dei capelli lunghi e ricci – perché i miei capelli naturali sono ricci – ho cominciato a legarli. Era il 1976. È l’acconciatura più facile che si possa fare, non sono dotato per le acconciature complicate. Non mi piace il gel e tutti quei prodotti. È perfetto con una polvere bianca, perché i miei capelli in realtà non sono così bianchi”.
Sul sacrificarsi per la moda
“Ho perso 40 chili per indossare un completo di Hedi Slimane”
Sui tatuaggi
“Credo che i tatuaggi siano orribili. È come vivere in un vestito di Pucci tutto il giorno”
Sull’esercizio fisico
“Mi sono allenato molto fino all’età di 20 anni. Avevo muscoli bombati come una borsa Chanel…”
Su una dieta di successo
“Cominciate la vostra dieta durante un periodo di ottimismo e felicità”
Sul valore della bellezza
“La bellezza o il desiderio di essere belli è di per sé una motivazione pericolosa. Qualcuno (ho dimenticato chi) una volta ha detto: “Una persona che ama qualcuno solo per la sua bellezza la ama davvero?”. Quindi non focalizzatevi sulla bellezza, un’apparenza rispettabile è sufficiente per rendere le persone interessate alla vostra anima. È la somma delle nostre esperienze che ci rende interessanti”

 

carbone vegetale