18 M A G A Z I N E # Moda Lusso Lifestyle Fashion Tech e Auto Show News Sport Viaggi

Jennifer Lawrence dalla A alla E – Tra Twilight e Aronofsky

RED-SPARROW_JENNIFER-LAWRENCE_FRANCIS-LAWRENCE_JOEL-EDGERTON_SPY-MOVIE_-768x450

Cachet milionari, un Oscar e un futuro pieno di nuovi progetti: dopo le polemiche e il flop di Mother! con l’ex compagno Darren Aronofsky, Jennifer Lawrence prepara il suo ritorno con un nuovo film, Red Sparrow, diretta ancora una volta da Francis Lawrence, regista di Hunger Games, e dove la vedremo alle prese con il torbido mondo dello spionaggio russo.

Vediamo di scoprire qualcosa di più sull’attrice.

#1 LE ORIGINI

jennifer-lawrence-in-acqua-638x425

Nata il 15 agosto 1990 a Louisville, nel Kentucky, Jennifer Lawrence ha iniziato a recitare fin da bambina nel teatro della sua città, senza tuttavia trascurare gli studi. A quattordici anni decide ufficialmente di voler fare l’attrice e riesce a convincere i suoi genitori ad accompagnarla a New York per trovarle un agente.

lcKEXPj79ku3mpX7PDJ2kPjL6bH-728x410

#2 L’ESCLUSIONE DA TWILIGHT

Uno dei primi ruoli che tenta di conquistare è quello di Bella Swan, protagonista della saga di Twilight: nonostante l’ottimo provino, l’attrice non risulta idonea alla parte, che viene invece offerta alla collega Kristen Stewart.
A posteriori, la Lawrence ha dichiarato che fu meglio così, poiché non avrebbe mai sopportato la massiccia attenzione mediatica riscossa dal franchise.

mJQ1F62vBvt5DkGiG4w4zkzgaX1-728x410

#3 IL PRIMO SUCCESSO E IL PREMIO OSCAR

L’agognato successo arriva nel 2010, quando la Lawrence viene ingaggiata nel film Un gelido inverno, diretto dalla regista Debra Granik. Grazie al ruolo, l’attrice viene osannata dalla critica e ottiene diversi riconoscimenti, fra i quali la nomination all’Oscar come attrice non protagonista. Il vero trionfo, tuttavia, arriverà tre anni più tardi: nel 2013, infatti, Jennifer Lawrence vince l’Oscar come miglior attrice per Il lato positivo.

kvCCXktyvtPdD51xnT5KxCna8Mn-364x205

#4 LE SAGHE DI HUNGER GAMES E DI X-MEN

Tra i numerosi ruoli interpretati da Jennifer Lawrence, spiccano quelli di Katniss Everdeen e Mystica, protagoniste, rispettivamente, della saga di Hunger Games e di quella di X-Men. La prima conta quattro film, la seconda è finora arrivata a tre, ma potrebbe proseguire: si tratta di una trilogia che presenta i mutanti in versione giovanile, sorta di prequel dei precedenti tre film sugli X-Men.

shutterstock_716031451-758x446

Per quanto riguarda la sua vita privata, Jennifer Lawrence è sempre stata molto schiva: è certo che attualmente sia single, dopo la fine della storia con Darren Aronofsky, conosciuto sul set di Madre!, passato alla scorsa Mostra di Venezia tra fischi e applausi. Separati da ben vent’anni di età, la loro relazione sarebbe terminata a causa delle pressioni alle quali erano entrambi sottoposti proprio durante la promozione del film: il loro rapporto è durato quindi soltanto un anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: