Look: Barba e capelli, nuove buone abitudini

Close up of man trimming beard with scissors

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se avete iniziato l’anno con l’intenzione di mettervi a dieta e fare più sport, allora è anche il momento giusto per inserire nella vostra beauty routine quotidiana qualche nuova abitudine in fatto di grooming.
1. Barba routine
Per prendervi cura della vostra barba vi servono un trimmer elettrico come i-shaper ER-GD50 di Panasonic (99,99 euro), caratterizzato da un’impugnatura particolarmente ergonomica e un’innovativa lama verticale che consente un controllo assoluto per radere, regolare e definire, e un paio di forbici come quelle WOMO perfette per la cura e il mantenimento della forma del pelo (10 euro). Per disegnare correttamente la barba, immaginate di tracciare una U che va da dietro l’orecchio destro, fino a dietro l’orecchio sinistro seguendo il bordo del viso fino a circa un centimetro sopra il pomo d’Adamo. Tagliate tutto ciò che c’è sotto quella linea e regolate tutto ciò che sta sopra. Man mano che poi la barba cresce, fate attenzione a tagliare i peli ribelli che faticano a “mimetizzarsi” con il resto del pelo, soprattutto intorno alle labbra e al naso.
Per mantenere poi morbida e profumata la barba, usate quotidianamente un detergente come la pasta esfoliante lavabarba Bullfrog (15 euro).
2. Conditioner, imparare ad amarlo
Avrete sicuramente sempre pensato che il balsamo per i capelli non fosse cosa da uomo, invece vi sbagliate. Perché le vostre chiome siano fluenti, ma soprattutto i capelli più forti e sani, dovreste iniziare a usare anche voi il conditioner. Mentre lo shampoo è essenziale per mantenere puliti i capelli e il cuoio capelluto, può anche essere leggermente disidratante. Ecco perché è importante seguire ogni shampoo con il balsamo, che aggiunge vitamine e sostanze nutritive ai capelli. Meglio evitare però i prodotti 2 in 1, perché il conditioner ha bisogno di essere usato da solo alla fine del regime per essere efficace. Clean Up Peppermint conditioner Bed Head For Men di Tigi è pensato proprio per i capelli dell’uomo, per rinforzarli e dare volume (13 euro).
3. New look, perché no?
Uno dei migliori favori che possiate farvi è quello di individuare un taglio di capelli che vi valorizzi. Bisogna, infatti, domandarsi “cosa si può fare e cosa non si può fare”, essere realisti, insomma. Se ultimamente state perdendo molti capelli oppure la chioma si sta assottigliando visibilmente, perché non provare a tagliare completamente via tutto e vedere l’effetto che fa? Magari un cambio di look indesiderato può darvi soddisfazioni insperate, e intanto i capelli hanno modo di rinforzarsi e, chissà, crescere migliori di prima. Per chi volesse affidarsi alle cure di un esperto per compiere il grande passa, Hiro La Barbieria di Milano (www.labarbieriadimilano.it), prima solo a Buccinasco, ha aperto un nuovo barber shop a Milano, in Via Wittgens 12 (Ticinese). Assolutamente da provare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: