18

Gucci Allucination, in vetrina la moda interattiva

Le vetrine dei negozi Gucci diventano il pretesto per attivare i follower di Instagram all’acquisto digitale

1519825503_Gucci-Allucination-1280x628
#GucciAllucination è la percezione che si verifica presso le vetrine Gucci sotto lo stimolo dalle opere dell’artista spagnolo Ignasi Monreal, ma che viene vissuta dal soggetto come attivata dagli organi di senso e confusa con la realtà. Abbiamo rivisitato la definizione di allucinazione utilizzata dallo Zingarelli per raccontare la nuova esperienza digitale ideata da Gucci per la stagione primavera estate 2018. Gucci ha lanciato su Instagram il nuovo progetto di attivazione digitale: protagoniste saranno proprio le vetrine dei negozi Gucci di tutto il mondo. Sono già attive quelle di Milano Monte Napoleone. Le vetrine saranno allestite con un grande schermo su cui girerà un’immagine digitale animata realizzata da Ignasi Monreal, proprio come se si trattasse di un’opera d’arte in una galleria.

Un adesivo scannerizzabile (vedi figura sopra) affisso alle vetrine permetterà tramite la App Gucci di avere accesso a un microsito, dove gli utenti potranno scaricare sfondi e ‘sfogliare’ un catalogo con altre immagini realizzate da Monreal e articoli Gucci disponibili per l’acquisto.
La grafica dell’adesivo si ispira ai vecchi biglietti per l’accesso a mostre, cinema e musei, e suggerisce l’idea che si tratti di una vera e propria chiave per accedere a un’esperienza divertente e istruttiva. In stile Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie. Tutti gli elementi dell’adesivo sono tratti dalle illustrazioni di Monreal per la campagna pubblicitaria primavera estate 2018, incluse alcune delle creature che popolano il Gucci Garden. Tutte le novità Gucci si trovano su Instagram con l’hashtag #GucciAllucination

1519826156_1-Vetrina-negozio-Gucci-Monte-Napoleone-590x5361519826165_2-Vetrina-negozio-Gucci-Monte-Napoleone-590x5171519826175_3-Vetrina-negozio-Gucci-Monte-Napoleone-590x5241519826183_4-Schermata-App-Gucci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: