Il musicista inglese reinterpreta a suo modo alcuni capi iconici del brand
Stile rétro, tagli slim-fit, decori dorati e tessuti ricercati. Così si presenta la collezione Fred Perry realizzata in collaborazione con l’artista Miles Kane, cantante solista e chitarrista di Liverpool e co-frontman dei “Last Shadow Puppets”. Miles, classe 1986, ha dichiarato di essere cresciuto indossando Fred Perry; per questo motivo è stato entusiasta di poter partecipare alla creazione di una capsule collection che portasse la sua firma.
D’altra parte Miles è un cantante inglese che si è sempre ispirato alle band made in UK che hanno fatto la storia della musica. Dai Mod degli anni ’60 fino agli artisti Britpop degli anni ’90. Gli stessi gruppi che, indovinate un po’, amavano vestire Fred Perry.
La collezione Fred Perry x Miles Kane è un mix tra due stili: underground californiano e subcultura europea degli anni ’70. I capi che fanno parte della collezione hanno un mood sportivo, in chiave vintage e decisamente ricercato. Vi sono sono la tracksuit in velluto nero, ravvivata dalla zip e dal logo ricamato oro, la classica polo, proposta in piquet, ma con struttura a trama aperta (disponibile anche con collo a V) e poi vi è una particolare maglia-cardigan a mezza manica, turchese, in cotone e viscosa con collo a punta.
A completare l’intero look le scarpe bianche in pelle traforata con l’iconica corona d’alloro ricamata.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.