moda
Nonostante le tendenze moda vedono il ritorno dei costumi interi sgambatissimi stile anni 90, c’è chi rimane affezionato a quelle eleganti silhouette retrò: Gina Lollobrigida, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn o Elizabeth Taylor sono nell’immaginario comune come delle sofisticate “sirenette” di sinuosa femminilità.
A loro e alle pin-up anni 50, è ispirata la collezione di costumi da bagno vintage del 2018 di Adriana Degreas per Charlotte Olympia.
La capsule collection è composta da “due pezzi” che fasciano il corpo – slip a vita alta e reggiseni con coppe legati dietro al collo o a fascia – e costumi interi ricchi di drappeggi e ben poco sgambati. Non mancano i bikini color rosa confetto o nude, arricchiti con ruches e bottoni ton sur ton, pensati per esaltare la prima abbronzatura.
A dare un tocco contemporaneo sono sono le fantasie: esotiche, tropicali o animalier, riportate anche sui copricostumi leggerissimi e le divertenti cuffie di gomma anni 50.
La collezione Charlotte Olympia by Adriana Degreas sarà disponibile da metà Giugno da Bergdorf Goodman e sul sito di Adriana Degreas.
Guardate anche:
Costumi estate 2018: tutte le tendenze moda per l’estate 2018
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.