18

Home Show Musica Estate 2018: il borsino dei tormentoni

Da Italiana di J-Ax e Fedez ad Amore e Capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri, ecco tutte le canzoni italiane che si candidano a diventare tormentoni estivi

mazda

Inizio dell’estate, tempo di toto-tormentoni. È ormai un classico: provare a indovinare quali saranno le canzoni che accompagneranno questi mesi caldi, risultando le più ascoltate, cantate e ballate. Qualche indizio, come sempre, c’è già e parla soprattutto italiano. Pare infatti che quest’anno la scena nostrana abbia intenzione di non farsi travolgere dall’ondata musicale straniera (in particolar modo sudamericana), tanto che sta mostrando i muscoli con dei pezzi già hit.
Ecco qualche titolo Made in Italy con il D.N.A. da tormentone.

Italiana, di J-Ax e Fedez
Pezzo che segna il capitolo finale (chissà se per sempre) della collaborazione tra J-Ax e Fedez. Echi di ritmi latini e ritornello orecchiabile, nonostante un testo meno banale di quanto voglia apparire. È stato persino scelto come colonna sonora di un noto brand di gelati.

 

Felicità puttana, di Thegiornalisti
Lo scorso anno la band capitanata da Tommaso Paradiso aveva conquistato le spiagge italiane (e non solo) con Riccione.
Ora è la volta di questo pezzo pop d’autore, che richiama atmosfere anni’80 con un video che è già cult.

 

Amore e Capoeira, di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston
Takagi & Ketra, duo di produttori hit-makers, torna a lavorare con Giusy Ferreri a tre anni di distanza dal tormentone Roma – Bangkok e ci aggiunge anche il contributo del cantante giamaicano Sean Kingston. Il risultato è un pezzo tutto da ballare, dal ritmo ovviamente brasiliano.

 

Da zero a cento, di Baby K
Si muove su ritmi reggaeggianti il nuovo pezzo firmato da Baby K, già molto noto in quanto colonna sonora di uno spot di una compagnia telefonica che vede la stessa artista in veste di testimonial.

 

Fotografia, di Carl Brave feat Francesca Michielin & Fabri Fibra
È un caldo andamento slow, che culla l’ascoltatore, a caratterizzare questo brano della band hip-hop romana che si arricchisce della dolce voce di Francesca Michielin e del rap inconfondibile di Fabri Fibra.

 

Peace & Love, di Charlie Charles con Sfera Ebbasta e Ghali
Sul fronte trap pare che a fare la parte del leone sarà questo pezzo da ritmo suadente, che mette insieme due degli artisti più forti della scena italiana, con un produttore a cui sono entrambi molto legati.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: