18 M A G A Z I N E # Moda Lusso Lifestyle Fashion Tech e Auto Show News Sport Viaggi

Un prezioso tributo alla femminilità. Bulgari al Museo del Cremlino di Mosca

bulgari 3

Gli spazi del Museo del Cremlino di Mosca accolgono più di 500 gioielli di Bulgari: una retrospettiva che vuole essere un tributo alle femminilità che ha accompagnato la maison romana sin dalla sua nascita.

Tribute to femininity. Magnifcicent Roman Jewels è stata allestita nelle sale espositive della cattedrale dell’Assunzione e del Palazzo del Patriarca, dal 7 Settembre al 13 Gennaio 2019. Il percorso traccia la storia dell’emancipazione femminile (qui l’articolo: Il nuovo femminismo sceglie la moda per comunicare) attraverso la profonda connessione tra la creatività Bulgari e l’evoluzione dei desideri e del gusto delle donne. In parallelo ai cambiamenti culturali e sociali della storia femminile, le creazioni esposte celebrano il carisma di quelle donne che hanno saputo definire le proprie regole, esprimendo la loro personalità attraverso i gioielli Bulgari, sia in occasioni formali che nella vita quotidiana.
Dagli aristocratici alle stelle del cinema, fino alle celebrità e alle donne in carriera, le creazioni Bulgari in mostra al Cremlino hanno arricchito ogni era con il loro tocco distintivo, interpretando stili e generazioni diverse. La narrazione sarà completata da una serie di scatti realizzati dai maestri della fotografia, che hanno saputo catturare le infinite sfumature del carisma femminile. Ai monili icona, si aggiungono pezzi inediti come l’affascinante tiara del 1930 con un magnifica struttura di acquemarine e diamanti, indossata dall’ Infanta Beatriz di Spagna nel giorno delle sue nozze.

Nella gallery troverete le immagini dell’inaugurazione della mostra Bulgari – Tribute to femininity.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: