Una sfilata esclusiva, una cena ricca di celebrities e un’innovativa installazione digitale per celebrare l’importante anniversario
Il brand più amato dagli americani e che più incarna lo stile a stelle e strisce, il simbolo del famoso “American Dream”, festeggia 50 anni. Mr. Ralph Lauren venerdì 7 settembre, nel corso della fashion week di New York, con uno spettacolare evento ambientato sullo sfondo di Bethesda Terrace a Central Park, ha messo in scena una spettacolare sfilata che ha unito per la prima volta la linea Collection insieme a Polo Ralph Lauren e Double RL: oltre 150 modelle e modelli di tutte le età, volti iconici dei primi anni della storia del brand e modelle e modelli del momento, bambine e bambini e persino cani (molto amati da Mr. Lauren) hanno solcato la passerella. In passerella gli amati capi in denim e gli accessori in stile western e bohémien, le pellicce di montone, le maglie a righe colorate con l’iconico giocatore di polo, i gioielli in argento, i blazer con gli stemmi universitari in stile preppy..
“Per il mio 50esimo anniversario, ho voluto creare e condividere un’esperienza che fosse profondamente personale e allo stesso tempo una sintesi dello stile in cui ho sempre creduto: personale, autentico e che possa durare per sempre nel tempo, in un posto così tipicamente newyorchese e così speciale per me – Central Park”, ha dichiarato Ralph Lauren.
Per la gioia di tutti i fan del brand, adiacente alla passerella è stata posta un’installazione digitale coinvolgente e unica per ripercorrere i momenti salienti della storia del brand e raccontare la storia del suo fondatore. Una serie di sculture di LED, collocate attorno a una grande struttura specchiata nel mezzo della corte di Bethesda Terrace, hanno mostrato al pubblico alcuni video con spezzoni di 50 anni di indimenticabili sfilate. Entrando in 50 Years of Reflection — all’interno della struttura specchiata a forma di scatola — gli ospiti sono stati trasportati all’interno del mondo del marchio, grazie a oltre 400 immagini e video provenienti dai vasti archivi del brand. A seguito della sfilata, è stata allestita una cena attorno alla fontana di Bethesda Terrace; un elegante dinner all’aperto in perfetto stile parigino in un ambiente creato ispirandosi all’eleganza sofisticata ma informale della terrazza interna di Ralph’s, il celebre ristorante di Ralph Lauren in Boulevard St. Germain a Parigi. Tanti e illustri ospiti hanno voluto esserci: Robert De Niro, Anne Hathaway, e Blake Lively, Hillary Clinton e i grandi Direttori della stampa americana, il regista Steven Spielberg, il cantante Bruce Springsteen e il rapper Kanye West. Non sono voluti mancare all’appuntamento anche famosi colleghi come Diane von Fürstenberg, Tommy Hilfiger e Carolina Herrera.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.