18 M A G A Z I N E # Moda Lusso Lifestyle Fashion Tech e Auto Show News Sport Viaggi

Gran Galà, mostra d’arte e beneficenza a Villa Litta in provincia di Lodi

villa litta 1

Venerdì 28 Settembre a Orio Litta in provincia di Lodi si terrà un gran galà di beneficenza, a cura dell’associazione Astrazione. Nel contesto della splendida Villa Litta-Carini residenza settecentesca nel Comune di Orio Litta. 

villa litta 2

Si è svolta venerdì 14 settembre presso la Fondazione Lamberti la conferenza stampa di presentazione della cena a scopo benefico in programma venerdì 28 nella prestigiosa villa. L’iniziativa si deve all’associazione culturale Astrazione,  con L’associazione Opera d’arte di Codogno, che devolveranno il ricavato alla Cooperativa Amicizia Onlus di Codogno, storicamente impegnata nel sostegno di soggetti con disturbi del neurosviluppo.
Presenti tra gli altri alla conferenza stampa il presidente della Onlus Amicizia, Mario Perotti, mentre la Banca Centropadana, che ha sostenuto l’evento con una importante donazione, era rappresentata dal presidente Serafino Bassanetti e dal vicepresidente Maura Bergamaschi.
“La serata intende promuovere le eccellenze del lodigiano – ha sottolineato Giancarlo Cerutti, presidente di Astrazione, dopo i ringraziamenti di rito – ma vuole avere anche un respiro internazionale grazie alla presenza dei delegati del consolato della Croazia e dello staff direzionale di Only Italia Milano, gruppo facente capo ad Irene Pivetti e fortemente attivo nelle relazioni commerciali ed economiche tra Italia e Cina”.
“La serata prevede la degustazione del prosciutto di Pietraroja – ha proseguito il Presidente di Astrazione – mentre cucina e servizio ai tavoli verranno affidati agli alunni dell’Istituto Professionale Villa Igea di Lodi. L’evento comprende altresì la mostra d’arte ‘The pink side of the Paint’, con la presenza di cinque artiste donne, una mostra che si propone di dare visibilità alle molteplici espressività e capacità femminili;

Le artiste scelte per questa importante esposizione sono: Annali Riva, Chicca Calderara, Donatella Sommariva, Maria Peverali, Silvia Rastelli. La serata prevede inoltre un intrattenimento musicale dal vivo. La conduzione dell’evento è affidata a Sabina Negri, conduttrice di Mediaset”.

*Si ringrazia per la stesura dell’articolo Rosella Ramieri

villa litta 3

Villa Litta-Carini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: