Kim Basinger compie 65 anni

kim 1

L’8 dicembre Kim Basinger compie 65 anni.
L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di lei è stato in occasione degli incendi che hanno sconvolto la California a novembre. Bruciata la sua villa di Malibù. Sua figlia Ireland Baldwin è stata accusata a un certo punto di aver partecipato ai saccheggi. Lei non ha commentato… La penulatima volta è stata in Cinquanta sfumature di nero…
Se ci pensate il suo silenzio non è inusuale. O sorprendente. Neppure straordinario. Lei in fondo non ha mai parlato.
Kim Basinger compie 65 anni per l’anagrafe: Kamila Ann Basinger è nata ad Athens, in Georgia, l’8 dicembre 1953. Ma per noi è sempre quella degli Anni 80 e 90.

La star che arrotolava sinuosala sottoveste in 9 settimane e 1/2. La bionda che folgorava Robert Redford in Il migliore (portandolo alla rovina, ovvio…). La Bond Girl ‘apocrifa’ di Mai dire mai, con lei in costume tigrato (wooo!!!) e Sean Connery, quando il James Bond ufficiale era ancora Roger Moore…
O la Vicki Vale indimenticabile del primo Batman di Tim Burton. Così colorata, grintosa, fumettosa. A un certo punto, la trasformarono in un cartoon. Accanto a un giovanissimo Brad Pitt, in Fuga dal mondo dei sogni. In versione disegnata c’è lei che saltella e trotterella accanto alla star. Un mix unico di Jessica Rabbit e Campanellino. Guardatela nella fTra gliAnni 80 e la metà dei 90, Kim Basinger è davvero stata un’icona sessuale. Soprattutto sensuale. Hollywood non poteva crederci di avere tra le mani una così. Bellissima. Biondissima. Gli zigomi più sexy mai visti sullo schermo. Una bocca che…
Una bionda così forse solo Marilyn Monroe…
L’abbinavano a tutte le star maschili che dominavano il box office. E lei ci stava. Sulla carta (la sceneggiatura) Kim Basinger doveva fare loro da spalla.
Dopo Sean Connery e Robert Redford, sono venuti Bruce Willis, Richard Gere, Jeff Bridges, Val Kilmer, Sam Shepard… Mickey Rourke, certo. E Alec Baldwin, che ha sposato dopo averlo incontrato sul set di Bella, bionda… e dice sempre si. Che titolo!

kim 2

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: