18 M A G A Z I N E # Moda Lusso Lifestyle Fashion Tech e Auto Show News Sport Viaggi

Il gentleman secondo Givenchy

gentlemen

Un vero gentiluomo conosce le buone maniere e ha uno stile mai ostentato, sia nel vestire che nel guardaroba olfattivo

In collaborazione con     givenchi

gentlemen 2

Il vero gentleman si riconosce subito: ha un fascino discreto ed è attento ai dettagli. Ça va sans dire che il suo essere sempre disinvolto ed educato affascina e seduce le donne. Per avere un savoire-faire da vero gentiluomo basta seguire poche regole come, per esempio, conoscere le buone maniere e avere uno stile mai ostentato, nel modo di vestire quanto nel guardaroba olfattivo.

gentlemen 4
È il 1975 quando Givenchy lancia Gentleman, un profumo capace di esprimere una mascolinità dall’aura couture. Patchouli e spezie danno per la prima volta nella storia della profumeria un po’ di pepe alla galanteria e agli uomini che desiderano distinguersi. Nel 2017 la Maison crea una nuova composizione olfattiva, Gentleman Eau de Toilette, moderna e dedicata ai gentiluomini 2.0. Ovvero quegli uomini che vivono naturalmente l’eleganza, la fiducia in se stessi e la delicatezza. Il profumo, creato dal duo di maître-parfumeur Nathalie Lorson e Olivier Cresp, è un floreale fougère inaspettato, perfetto da indossare di giorno, non necessariamente abbinato a un papillon, grazie all’eleganza anticonformista della lavanda unita all’iris e resa intrigante da patchouli e cuoio.
Quando cala la notte il buio ha tutto un altro profumo e il gentleman trasmette nuove sfaccettature. Un seduttore dallo charme esplosivo e dalla leadership innata che ha bisogno di un nuovo alleato per conquistare: Gentleman Eau de Parfum, un jus edonista che ammalia. Simile ma completamente diversa dall’eau de toilette, esprime la voluttà della notte, esplosiva, quasi selvaggia, che emerge dalla prima vaporizzazione grazie al sovradosaggio di iris pallido mixato all’essenza di patchouli, al calore del pepe nero e a un’overdose di vaniglia nera. Da indossare con il migliore degli smoking appeso in guardaroba e con il fascino di un animale notturno. L’uomo da prendere come punto di riferimento è Aaron Taylor-Johnson, l’attore inglese che meglio impersonifica il dandy disinvolto di oggi, dal carisma evidente e seducente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: