18 M A G A Z I N E # Moda Lusso Lifestyle Fashion Tech e Auto Show News Sport Viaggi

A Modelland tutti diventano modelli per un giorno

modelland

Il mito delle passerelle è stato tradotto per molto tempo in qualcosa di élitario e irraggiungibile. Le top model hanno sempre incarnato l’ideale di donna perfetta, alimentando la falsa speranza delle ragazze di poter avere una vita (e un’immagine) come la loro. Il concetto di bellezza si è però, negli anni, aperto a ben altre interpretazioni, che mirano ad abbandonare gli stereotipi radicati nella cultura. E lo stesso obiettivo ha mosso il desiderio di Tyra Banks, ex angelo di Victoria’s Secret, di sviluppare un progetto dedicato a tutti. Si chiamerà Modelland, il parco divertimenti dove «si celebra la bellezza» che dovrebbe aprire ufficialmente le porte entro la fine del 2019.

TUTTI SARANNO MODELLI PER UN GIORNO

L’ispirazione arriva dai grandi parchi a tema già esistenti, primo fra tutti Disneyland che la Banks frequentava spesso durante l’infanzia. Secondo le indiscrezioni si tratterà di uno spazio di circa 19mila metri quadrati, e comprenderà varie attrazioni. Ad ospitare il tutto sarà il centro commerciale Santa Barbara Place, il cui proprietario è il gruppo di real estate Macerich, che è anche tra i finanziatori del progetto, insieme ad altri investitori minori. Tyra, celebre volto di America’s Next Top Model, sta lavorando alla realizzazione da ben dieci anni, e l’intento è quello di rivolgersi a chiunque voglia condividere un’esperienza «fantasy». «Uomini, donne, famiglie possono visitare il parco ed essere modelli per un giorno». Partecipando ad una vera giornata interattiva tra shopping, eventi in programma e altre iniziative. E non è esclusa una partecipazione sporadica di alcune top come Gigi e Bella Hadid.

UN FORMAT CHE PUNTA AD ESPANDERSI

All’interno del parco ci sarà anche un’area ristorazione e la possibilità di acquistare i prodotti creati direttamente dal marchio. Insomma una novità nel panorama del divertimento che si avvale della collaborazione di designers e stilisti hollywoodiani per la creazione dei costumi per i visitatori. La modella, spesso attaccata per il suo fisico formoso, ha parlato della sua nuova avventura come una celebrazione dell’«inclusività». Un modo per giocare con la propria bellezza senza sentirsi inferiori o non all’altezza. «Siate la versione da sogno di voi stessi» ha dichiarato Tyra in una intervista a WWD. Insomma l’augurio è quello di lasciarsi andare e se inizialmente sarà possibile farlo solo a Santa Monica, lo scopo è quello di espandersi ed arrivare in breve anche in altre città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: