Primo negozio monomarca negli Usa per Il Bisonte. Il marchio fiorentino di pelletteria ha inaugurato un punto vendita a New York in Bleecker street, nel cuore del West Village. L’opening nella Grande Mela si inserisce in una strategia di rilancio e internazionalizzazione del brand che ha visto, un anno fa, due opening a Hong Kong.
Il flagship si sviluppa su una superficie totale di circa 180 metri quadrati, di cui 90 dedicati alla vendita, e offre una selezione delle borse Il Bisonte e delle nuove collezioni stagionali, sia da donna che da uomo, con un’ampia offerta di piccola pelletteria e accessori lifestyle.
Lo store farà da capofila nel retail Il Bisonte per il progetto “Worn with love”, che si traduce in uno spazio dedicato a valorizzare il vintage del marchio, con un artigiano che darà una seconda vita agli oggetti, grazie a un servizio di “remise en forme” e cura della pelle.
«Crediamo fortemente nel potenziale del mercato statunitense, in cui siamo presenti dagli anni 80 – ha commentato la ceo Sofia Ciucchi -. Lo scorso settembre abbiamo inaugurato un pop-up store all’interno di Bergdorf Goodman. Siamo felici di come si sta sviluppando il mercato americano e lavoriamo sodo, affinché questa apertura sia veramente un ritorno in grande stile».
Il nuovo flagship store si inquadra in una strategia omnicanale portata avanti dal marchio nell’ultimo periodo. Gli Stati Uniti rappresentano infatti il primo mercato in ordine di fatturato per il canale e-commerce Il Bisonte. Nel negozio di New York sarà possibile, attraverso un supporto touch-screen, navigare nel sito e nello store online, ordinare e prendere visione della gamma completa dei prodotti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.