18

Trova in mare una bottiglia di plastica con quattro messaggi all’interno. Aveva viaggiato dalla Francia alla Sicilia

AAAYAEU

Mario ha 13 anni e ha fatto un”incredibile scoperta. Nel mare del suo paese a Petrosino, in provincia di Trapani, ha trovato una bottiglia. All”interno c”erano quattro messaggi scritti a mano da una ragazzina francese che aveva lasciato andare la bottiglia da Saint Maxime nel sud della Francia. Un dolce viaggio dalla Costa Azzurra, e che via mare, sospinta dalle correnti, è arrivato fino alla costa della Sicilia occidentale a Petrosino.
A raccontare questa storia è stato il sindaco del paese. “Ricorderete che qualche giorno fa vi avevo raccontato la storia di Mario – scrive Il primo cittadino Gaspare Giacalone -, il bambino di 13 anni che sul mare di Petrosino aveva trovato una bottiglia con un messaggio provienente da una ragazza di in Francia. Ne parlarono anche i giornali a distribuzione nazionale. Ora la storia andrà anche in TV”. La storia è sempre stata raccontata dal sindaco sui social. “In un tempo in cui si comunica con i più sofisticati strumenti, dai telefonini ai computer, immaginate una bottiglia con dentro un messaggio che da Saint Maxime nel Sud della Francia arriva trasportata dalle onde del mare fino a Petrosino”.
In uno dei messaggi, datato 30 dicembre 2018, c”era scritto: “Caro sconosciuto, le regole del gioco sono le seguenti: inviare un messaggio di ricevuta. Scrivere a tua volta nuovi messaggi e aggiungerli ai nostri in questa bottiglia e rigettarla in mare”. Il sindaco ha incontrato il suo concittadino. “Mario è un ragazzino speciale. La prima cosa che mi ha detto: non ho il telefonino e non usa Facebook. È come se il destino l”avesse voluto ripagare da questa sua scelta di vita così lontana da apparire eccentrica, consegnandogli il messaggio in bottiglia, in quello che appare un cammino a ritroso di quasi due secoli. Scriverò al mio collega sindaco di Saint Maxime spiegandogli l”accaduto nella speranza di rintracciare la ragazza”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: