18 M A G A Z I N E # Moda Lusso Lifestyle Fashion Tech e Auto Show News Sport Viaggi

Pauline Ducruet debutta come stilista: alla sfilata mamma Stéphanie di Monaco e la famiglia

La ragazza, 25 anni, ha presentato il suo marchio a Parigi. In prima fila Charlotte Casiraghi, i fratelli, il padre Daniel Ducruet e la nonna paterna

Il debutto da stilista

Pauline Ducruet, 25 anni, realizza il suo sogno (come scrive lei stessa su Instagram). Il 18 giugno a Parigi, durante la settimana della moda maschile, ha sfilato per la prima volta il suo brand Alter Designs creato esclusivamente da lei: «È un eufemismo dire che sono stressata ed eccitata allo stesso tempo, ma è giusto così», scrive Pauline sui social. Per l’occasione non potevano mancare i familiari a sostenerla. Allo show in prima fila Stéphanie di Monaco, mamma orgogliosa, il fratello Louis Ducruet, la sorella Camille Gottlieb e la cugina Charlotte Casiraghi, fresca di matrimonio. L’emozione della giovane designer, nipote di Grace Kelly, è evidente quando esce per ricevere gli applausi e un mazzo di fiori. All’evento hanno partecipato anche il padre Daniel Ducruet con la nuova moglie e la nonna paterna Maguy Ducruet. 

La famiglia in posa

«Ho avuto un sacco di dubbi, ma oggi non c’è spazio per questo. Oggi il mio sogno si avvera» scrive Pauline su Instagram. La famiglia posa insieme alla neo designer alla fine della sfilata, da sinistra Stéphanie di Monaco, poi Pauline Ducruet, il fratello della stilista Louis seguito dal padre Daniel con la nuova moglie Kelly-Marie Lancien (che molti dicono somigli tantissimo all’ex moglie Stéphanie).

Anche il cane

La collezione di Pauline di stile casual è incentrata sul denim, tessuto usato non solo per gonne e pantaloni, ma anche per gilet e accessori moda. Alla sfilata la famiglia ha portato anche il cane che veste un capo in jeans della collezione. Nella foto Louis Ducruet da sinistra, Charlotte Casiraghi e la mamma della stilista con il cane.

L’abbraccio con i fratelli

Questo è un momento molto emozionante per Pauline che vuole condividere la goia con i fratelli e durante gli applausi abbraccia e bacia sia Louis che la sorella Camille. La passione per la moda Pauline l’ha ereditata dal dna materno: anche la madre Stéphanie negli Anni 80 aveva lanciato una linea di maglie.

Gli studi

Pauline ama la moda si da quando era una bambina. Ha studiato da designer all’Istituto Marangoni di Parigi e si è anche laureata alla Parsons Scholl of Design di New York, città dove attualmente vive. Già nel 2018 aveva dichiarato di voler creare un suo marchio fashion e a distanza di un anno da quell’intervista a Vogue ci è riuscita. Nella foto con la madre.

L’emozione in prima fila

Tutti sorridenti in prima fila a «fare il tifo» per Pauline: da sinistra con gli occhiali la sorella Camille Gottlieb, poi Louis, Charlotte Casiraghi e mamma Stéphanie evidentemente emozionata (da notare gli occhi lucidi). 

Con la nonna paterna

Pauline Ducruet è contenta di aver avuto la nonna paterna Maguy Ducruet (nella foto) allo show. La ragazza da tempo veste gli abiti creati da lei, per esempio il look che ha sfoggiato al party amfAR a Cannes, formato da maglia e pantalone blu, era una sua creazione. 

Uomo e donna

La collezione, sia maschile ch femminile, è ispirata alla streetwear, formata da capi essenziali (con il jeans sempre presente) dai colori basic come bianco, giallo, blu e nero che si abbinano perfettamente al denim. Il palcoscenico della settimana della moda maschile a Parigi è stato perfetto per presentare il nuovo brand. 

Le lacrime

Durante gli ultimi saluti al pubblico, dopo lo show, Pauline si è così commossa che non ha trattenuto le lacrime, come dimostra una sua Instagram Story nel backstage. Gli amici, la famiglia e gli addetti ai lavori le hanno urlato: «Pauline, Pauline, Pauline». Tanto lavoro è stato ripagato da applausi e affetto. Una giornata davvero indimenticabile per lei. 

Tutti in jeans

Per sostenere la collezione di Pauline mamma e fratelli vestono in jeans, cane compreso. Mentre Louis punta sul total denim, oggi tornato di tendenza, la sorella Camille Gottlieb indossa soltanto un giubbotto sulle spalle e Stéphanie i pantaloni di un modello molto chiaro. 

Il sorriso di Charlotte

Mentre Pauline spiega qualcosa alla madre gesticolando, Charlotte Casiraghi (arrivata all’evento il marito Dimitri Rassam) sorride ai fotografi, chiamati a scattare nel backstage alla fine della sfilata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: