18

Il turbante è l’accessorio indiscusso dell’estate 2019

 

Scegli il modello più adatto a te, tra fiori, righe e le immancabili tinte unite, da portare davvero in ogni occasione, dalla mattina alla sera con molta eleganza e un pizzico di ironia
Dal sapore etnico… e dall’allure charmant, va da sé! Il turbante è una vera e propria tendenza per la primavera estate 2019. Sarà il tuo tocco prezioso (e in più di stile!) per dare una sferzata di glamour ai tuoi look. Che siano da mattina a sera, poco importa… già perché ci sono tanti modelli adatti sia per la spiaggia sia per una serata elegante. A fantasia, monocolore, impreziositi dai cristalli… insomma dovrai averlo in quantità. In una parola? Irrinunciabile!

 

A fiori
Fiori, fiori, fiori… il refrain è sempre lo stesso: per la bella stagione petali, boccioli e foglie sono un vero e proprio must e si posano con leggiadria finanche sui turbanti. Così se da un lato ci sono maxi fiori – dai mille colori strong! – che assomigliano a quelli tropicali, dall’altro però non mancano le varianti bucoliche con piccoli fiori di campo. Questa fantasia è l’ideale se cerchi un look romantico e frizzante. Fiori à gogo, insomma!
In tinta unita
Il tuo look è fantasioso? Già perché non rinunci alle stampe e ti piace osare con i mix & match… Meglio dunque un turbante monocolore. Potrai indossarlo in diverse occasioni, giocando anche con il modo in cui avvolgerlo attorno alla testa. Via libera ai tessuti delicati come la seta che si sposano alla perfezione con le tinte pastello. E, perché no, potrai sfoggiarlo anche con il tuo little black dress dal gusto decisamente retrò!

Etnici
Il turbante spesso rievoca paesi lontani e tradizioni arabeggianti, reso poi più occidentale dagli stilisti che l’hanno trasformato in un must have iper femminile. Ci sono tanti modelli dal sapore etnico che ricordano proprio quelli indossati dalle donne africane. Via libera alle stampe etniche, dunque, con motivi fiorati e piccoli disegni super colorati. Li indosserai praticamente con tutto: sia con il tuo costume da bagno sia con un long dress dal gusto bohémien.

La modella sfoggia un turbante in maglia di Missoni
In maglia
Tutte le fan del tricot sono accontentate anche per l’estate. I turbanti sono di maglia, in cotone super leggero che avvolgerai con nonchalance sulla testa. Che siano a tinta unita o dalle trame colorate – in particolare con i disegni geometrici o le righe e zig zag – poco importa, quello che conta davvero è di saper creare accostamenti cromatici. Per un outfit inedito che soprende al primo sguardo!
A righe e pois
Righe e pois a profusione…non c’è che dire. Sono un must imprescindibile della bella stagione. Le fantasie retrò non deludono mai e finiscono addirittura sui turbanti. Così se da un lato ci sono mille righe intinte nei colori vivaci come il rosso, giallo e arancione dall’altro non possono mancare i turbanti con i pois bianchi a sfondo nero. Sono decisamente chic!
Per la sera
Elegante con un turbante? Certo che sì! Il nero neanche a dirlo è una garanzia. Il motivo? Puoi abbinarlo a tutto e scegliere tessuti pregiati, come la seta o il raso. Non dimenticare poi che ci sono finanche i vellutini leggeri…per non parlare dei tessuti cangianti in argento o in oro, ricchi di fili di lurex. Con una pioggia di cristalli che ti farà scintillare come non mai!
E tu quale turbante preferisci? Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione…sfoggiali from day to night!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: