18

Selena Gomez ha rotto con Francia Raisa, l’amica che le donò un rene

Le due erano così legate che nel 2017 l’attrice, per salvare la vita all’ex stellina Disney, si sottopose a un delicato trapianto. Eppure non si parlerebbero da nove mesi. Tutta colpa, secondo i media americani, degli «eccessi alcolici» della popstar

Nel 2017 l’attrice Francia Raisa salvò la vita all’amica Selena Gomez donandole un rene, e permettendole così di superare le complicazioni causate dal lupus, il disturbo autoimmune di cui la pop star soffre dal 2013. Dopo il delicato trapianto, Selena in più occasioni aveva ringraziato pubblicamente Francia. «Non ci sono parole per descrivere quanto io possa essere grata alla mia bellissima amica. Ha fatto per me il sacrificio più grande, mi ha donato il suo rene», aveva scritto ad esempio su Instagram, ancora convalescente, pubblicando una foto in cui lei e l’attrice, intubate e sdraiate nei loro letti d’ospedale, si tenevano per mano guardandosi negli occhi.

Poi più volte Selena aveva parlato di Raisa, sua amica dai tempi della Disney, definendola «una sorella». Mentre la star de La vita segreta di una teenager americana, nei mesi successivi all’intervento, in più occasioni aveva mostrato orgogliosa le cicatrici, spiegando: «Sono immensamente grata a Dio che ha creduto in me per qualcosa che non solo mi ha permesso di salvare una vita, ma anche di cambiare la mia».

Il loro sembrava un legame indissolubile. E invece, stando ai media americani, le due non si parlano da nove mesi. Un insider ha confidato a Radar Online che è stata Francia ad allontanarsi da Selena, perché la pop star «non prende sul serio la seconda opportunità che le è stata offerta dalla vita». La Gomez, dopo il trapianto, avrebbe disobbedito ai medici conducendo una vita sregolata annaffiata da litri di alcool: «Fece l’esatto opposto di quanto i medici le avevano raccomandato. Aveva detto che non avrebbe più bevuto, invece continuò a farlo», ha spiegato la fonte anonima.  «Francia aveva a cuore la salute dell’amica, le diceva che stava facendo scelte sbagliate, che era preoccupata per lei». Ma Selena non voleva ascoltarla. E così, tra una lite e l’altra, si arrivò alla rottura. Proprio in quel periodo – era l’ottobre 2018, stesso mese in cui veniva fuori la notizia che lo storico ex di Selena, Justin Bieber, aveva sposato in segreto Hailey Baldwin  – la pop star ebbe un crollo psicologico che la condusse in rehab.

Ora, però, Selena Gomez sembra rinata. Dopo un lungo periodo lontano dai riflettori, lo scorso maggio ha fatto la sua marcia trionfale, raggiante, sul red carpet di Cannes. A giugno ha annunciato che il suo nuovo album (il terzo) «è finalmente pronto»,  a luglio ha festeggiato il suo ventisettesimo compleanno a Roma con gli amici. E le foto postate su Instagram la mostrano serena e in ottima forma.

Eccessi e sregolatezze, insomma, sembrano solo un brutto ricordo. Eppure Francia Raisa non sembra intenzionata a ricucire la loro amicizia: «Al momento Selena è tornata sulla retta via», ha ammesso l’insider parlando con Radar Online. Ma dopo tutto quello che hanno passato insieme, «Francia non sa se potrà essere ancora parte della sua vita».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: