Vi presentiamo la Signora di Moscova e la sua organizzazione di idee, forme e colori
Lo stile eclettico delle Signore di Milano: per loro la moda è citazione
Share the story
Le Signore di Milano decidono, lavorano, funzionano e sono divertite all’idea di corrispondere a questo cliché. Sono donne per le quali anche la moda è una forma di organizzazione e di cultura. Saprebbero raccontare la storia di ogni singolo capo che indossano. Il risultato è una sorta di gioioso eclettismo, ovvero l’arte di mettere insieme stili diversi in perfetto equilibrio.
˝Sono arrivata qui nel fatidico Sessantotto e per me Milano è stata una città accogliente e amica˝
Nate a Milano o adottate dalla città ancora giovani, le ladies milanesi potresti riconoscerle ovunque. A loro Gucci ha voluto dedicare una serie di video interviste.
Il primo episodio presenta la gallerista Antonia Jannone, che intuì come i disegni di architetti, designer e scenografi fossero autentiche opere d’arte e non solo strumenti di progettazione.
La Signora di Moscova. Si è saputa avvicinare a nomi come Ettore Sottsass e Mario Botta, ha dedicato le pareti della sua galleria allo scenografo Ezio Frigerio, alla designer Nathalie Du Pasquier, Ugo La Pietra, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce… Una donna al contempo misurata e non convenzionale. Insieme a lei c’è la figlia, Viola Vergani, che ha ereditato il mestiere dalla madre, dando così una stretta ulteriore al nodo che lega vita professionale e vita privata.
Moscova. Oggi è difficile immaginare il quartiere senza turisti ma con la stessa vitalità fatta di tavolini dei caffè all’aperto, antiquari e studi di pittori.
˝Negli anni Settanta la fine di Corso Garibaldi era considerato un quartiere fuori dal centro˝
Moscova è oggi il vociare degli aperitivi nelle vie intorno alla Chiusa di Leonardo al Ponte delle Gabelle, che pochi conoscono.
Nel video Antonia Jannone infila e toglie, indossa e sfila gli occhiali squadrati in acetato e metallo di Gucci Eyewear. Le distintive aste con righe in smalto colorato sono audaci e bilanciate, in perfetto stile milanese.
Le Signore di Milano indossano lo stile rétro in piena consapevolezza. Per questo, Gucci Eyewear, con i suoi occhiali liberamente ispirati agli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta, ha voluto omaggiarle in una docu-serie “senza età”.
Le Signore di Milano sanno sfoggiare l’insolito con una straordinaria nonchalance. Gucci propone per loro e per tutte le donne modelli cat-eye, oversize, con montatura a farfalla, oltre alle forme della collezione Hollywood Forever decorate con cristalli.
Le Signore di Milano, quando qualcuno prova a spiegare come sono fatte le Signore di Milano, se la ridono.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.