
Prendersi del tempo per girare tra le vetrine, una pausa con un caffè e una coccola davanti a uno specchio: lo shopping si fa umano anche durante il black friday all’Oriocenter Selected Stores

Black Friday mania, il giorno dell’anno in cui tutto ciò che esiste sul mercato diventa appetibile, raggiungibile, desiderabile. Da uno spillo a un diamante, da una stringa a un intero guardaroba. Carrellate di prodotti scorrono sui nostri cellulari, siamo bombardati da immagini, richiami, jingle e lucine che ci ricordano che l’offerta migliore è su questo o quell’altro sito per rimbalzarci in un infinito martellamento di pollici sullo schermo per fare l’acquisto migliore.
Ma lo sarà veramente? E le spese di spedizione? E la taglia? E il colore? E il tessuto? E la piega? E quell’inserto che «mannaggia sembrava verde smeraldo e invece»? Allora forse la mania di quel giorno avrebbe bisogno di altre vetrine, ma soprattutto di un altro tempo. Quello di scegliere, provare, toccare e osservare e nel frattempo prendersi del tempo anche per sé stessi, perché lo shopping sia ancora piacere e non psicotica frenesia.

VIRTUALE VS REALE
Scrollare pagine e pagine di eccellenti promozioni spesso fa girare la testa e si finisce per vedere tutto uguale a tutto se non si ha un’idea ben mirata sull’acquisto. E si rischia di perdere tempo per ritrovare un’offerta che avevamo visto giusto qualche minuto prima, ma che l’algoritmo di Google ha fatto finire in chissà quale angolo del web. Vetrine che scompaiono, altre che appaiono, offerte che variano e un’esplosione di numeri che nemmeno all’esame di ragioneria.
In questo senso, allora forse, il migliore risultato dell’equazione tempo/acquistoè un luogo capace di mettere insieme un’offerta sempre diversa e mai banale come un centro commerciale. Non uno qualsiasi, ma un luogo capace di regalare anche un’esperienza vera e propria, come l’Oriocenter Selected Stores, il mall più grande d’Italia in termini di superficie e ampiezza di offerta e uno dei più grandi d’Europa. I suoi 105mila metri quadri ospitano 280 negozi tra cui 50 punti ristoro, 14 sale cinema, inclusa la sala Imax con lo schermo più largo d’Europa e un ipermercato.

QUESTIONE DI ATMOSFERA
A fine novembre, poi, non basta concedersi una coccola con una borsa nuova, ma serve del calore, un’atmosfera e del tempo per noi, il regalo migliore che potremo mai farci. Come una passeggiata tra le numerose vetrine, di cui il 40% è dedicato a moda, abbigliamento e intimo per un’offerta di marchi premium unica in una mall full price, capace di mixare abbigliamento classico con quello più casual e sportivo. E ancora una pausa senza stress, durante la quale ci si possa concedere anche uno sgarro alla dieta, all’abitudine e ai fugaci pranzi di fronte allo schermo di un computer.
Ci sono ben due Foud Court che occupano due livelli e che ospitano 50 attività e un totale di oltre 1000 posti a sedere. Inoltre, quella inaugurata nel 2017 si inserisce un una scenografica architettura di volte in legno che, facendo filtrare la luce naturale, assicura un’atmosfera calda e intima. Un premio reale per vista e gusto. Perché ordinare su una app velocizza tutto il processo, certo, ma ancora non inebria con i suoi profumi, non fa capire se quel salmone è davvero fresco o quella pasta davvero ben cotta.

IL MONDO È FATTO DI STORIE
Camminando tra i corridoi del mall è facile lasciarsi coinvolgere: tutto ciò che è esposto è un premio per olfatto e tatto, ogni oggetto presente ha una sua storia che nasce dall’idea di chi ha visto in quel progetto un possibile successo, da uno spillo a un diamante, appunto.
Perché il digitale oggi ci ha risolto molti problemi, ci ha aperto un mondo di possibilità, ma quello che ancora non è riuscito a fare è regalarci un’atmosfera calda in un giorno di autunno inoltratocon l’inverno che bussa alle porte, la compagnia di chi come noi passeggia sognante tra luci e vetrine e la possibilità di vederci belli in uno specchio con quel capo indossato, quel gioiello al collo o quell’intimo così romantico che qualcuno ha pensato e ideato perché noi in quel determinato giorno potessimo provarlo insieme al nostro miglior sorriso. E per rendere ancora più incredibile il giorno del black friday Oriocenter, in data 29 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 23.00 a fronte di un acquisto di € 400 spesi con scontrino unico offre € 100 in gift card.La distribuzione delle gift card avverrà sabato 30/11 e domenica 1/12 dalle 10:00 alle 22:00. Per maggiori informazioni consulta il regolamento su oriocenter.it.

L’ACCOGLIENZA È DI CASA
Sentirsi accolti regala una sensazione di benessere diffuso, anche in un giorno in cui il nostro obiettivo è solo quello di approfittare degli incredibili sconti. Per quanto possa essere pratica e veloce, una pagina web sarà sempre fredda e l’esperienza d’acquisto impersonale. Non ci sarà l’addetto di vendita pronto a consigliarci, alternando giudizi e consigli per fare la scelta giusta. E nemmeno si prenderà cura di noi, mentre un luogo come Oriocenter presenta una lista di servizi alla persona, dalla clinica per le analisi mediche, al dentista, ma anche un albergo a quattro stelle dove poter organizzare un meeting in un luogo di qualità. Il tutto in un contesto di architettura fine dove regna l’attenzione al particolare, con una predominanza di vetro, acciaio e marmo che costituisce un insieme armonico.
Alle porte di Bergamo, l’Oriocenter si raggiunge facilmente, garantisce un ampio parcheggio da 7 mila posti a disposizione, ma si rende raggiungibile anche dal vicino aeroporto di Orio Al Serio grazie al collegamento che unisce i due poli in soli 5 minuti di cammino. Insomma, un luogo connesso dove vivere un’esperienza è reale esattamente come lo siamo noi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.