

Il 2020 sarà un grande anno per il cinema internazionale, sarà l’anno dei grandi film e delle produzioni colossali. Dal blockbuster di Christopher Nolan ai sequel più attesi, passando per una zuccherosa commedia tratta da Jane Austen, 18 vi racconta i film da mettere in agenda nel 2020. Non perdetevi la nostra grande anteprima. 20 Film scelti da Diciotto Magazine in esclusiva per voi.
Birds of Prey (esce il 6 febbraio 2020)

© Landmark Media / Alamy Stock Photo
In questo elettrizzante spin-off di Suicide Squad la vera protagonista è Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie. Dopo aver rotto con Joker, si imbarca in una nuova missione al fianco dei supereroi Black Canary, Huntress e Renee Montoya. Il loro obbiettivo? Salvare una ragazza dal famigerato criminale Black Mask.
Emma (esce il 19 marzo 2020)

Mia Goth in Harriet Smith, Anya Taylor-Joy in Emma
© Entertainment Pictures / Alamy Stock Photo
Emma, una delle commedie più amate tratte da Jane Austen, rivisitata da Autumn de Wilde. E ha tutti gli ingredienti di un film in costume leggero: costumi pastello, musica classica, austere case di campagna e una Anya Taylor-Joy deliziosamente irriverente di nel ruolo della protagonista “combina matrimoni” .
The Invisible Man (esce il 5 marzo 2020)

Elisabeth Moss ci regala una performance intensa nel film horror di fantascienza diretto da Leigh Whannell, la storia di una donna che fugge da una relazione asfissiante solo per scoprire che viene perseguitata da una forza che nessuno può vedere. Inquietante e incalzante, è anche una riflessione sull’abuso emotivo e sulla manipolazione.
A Quiet Place: Part II (esce il 19 marzo 2020)

Il film horror high-concept di John Krasinski A Quiet Place si era chiuso con un finale in sospeso, con una famiglia che si difendeva dagli attacchi di creature aliene con un senso dell’udito molto sviluppato. Nel sequel tornano Emily Blunt, Noah Jupe e Millicent Simmonds, oltre alla star di Peaky Blinders Cillian Murphy.
Mulan (esce il 26 marzo 2020)

© TCD/Prod.DB / Alamy Stock Photo
Il remake live-action del film animato della Disney del 1998 ha come protagonista l’attrice sino-americana Liu Yifei. Con sequenze di battaglie appassionanti, scene acrobatiche e Niki Caro di Whale Rider alla regia, il film è un racconto epico e un po’ spaccone sulle arti marziali che non ha nulla da invidiare all’originale.
No Time to Die (esce l’8 aprile 2020)

Daniel Craig è James Bond per la quinta volta nell’avvincente action movie diretto da Cary Joji Fukunaga. Bond ha lasciato il suo incarico e deve tenere un profilo basso, finché un vecchio amico non gli chiede di aiutarlo a cercare uno scienziato scomparso. Nel cast anche Rami Malek nel ruolo del cattivo Safin, mentre Lashana Lynch è la nuova agente Nomi.
Black Widow (esce a maggio 2020)

L’attesissimo film della Marvel con Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow, sarà nelle sale la prossima primavera e vedrà l’ex spia e Avenger recarsi in Russia per affrontare il suo passato e scontrarsi con l’assassina Yelena Belova (una fantastica Florence Pugh).
Legally Blonde 3 (n.d)

La commedia originale interpretata da Reese Witherspoon ha già dato vita a un sequel, a uno spin-off e a un musical, ma i tanti fan che sognano di vedere ancora Elle Woods in azione saranno felici di sapere che c’è un terzo film in arrivo. Che sarà pieno di riferimenti nostalgici e battute sagaci.
La donna alla finestra (esce il 14 maggio 2020)

Una donna di New York che soffre di agorafobia inizia a spiare i vicini e si ritrova ad assistere a un crimine nel coinvolgente thriller diretto da Joe Wright. Un adattamento del romanzo omonimo di AJ Finn, il film ha come protagoniste Amy Adams e Julianne Moore, promette di essere una storia avvincente, contorta e misteriosa, con colpo di scena finale.
Wonder Woman 1984 (esce il 4 giugno 2020)

Patty Jenkins
© BFA / Alamy Stock Photo
Patty Jenkins dirige il sequel di Wonder Woman con Gal Gadot di nuovo nel ruolo dell’ amazzone guerriera. A settant’anni di distanza dal periodo in cui è ambientato il primo film, il sequel è ambientato sullo sfondo della Guerra Fredda e presenta un nuovo cattivo, Kristen Wiig nel ruolo dell’archeologa Barbara Ann Minerva che assume l’identità di Cheetah.
Tenet (esce a luglio 2020)

I blockbuster estivi sono la specialità di Christopher Nolan, che dopo Dunkirk del 2017 dirige un film d’azione con Robert Pattinson e John David Washington. Ambientato nel torbido mondo dello spionaggio internazionale, sembra sia il film originale più costoso mai realizzato dal regista.
12. Bios (n.d.)

Miguel Sapochnik, noto per aver diretto l’episodio “Battle of the Bastards”in Game of Thrones, dirige questa saga fantascientifica con Tom Hanks nel ruolo dell’ultimo sopravvissuto sulla Terra, un inventore ormai malato che si imbarca in un viaggio per il mondo per affrontare la questione della sua mortalità.
The Witches (n.d.)

Il film arriva giusto in tempo per Halloween, ed è il nuovo adattamento di Robert Zemeckis dell’amatissimo romanzo di Roald Dahl che racconta la storia di un ragazzino che si ritrova per caso in mezzo a un raduno di streghe. Octavia Spencer, Stanley Tucci e Anne Hathaway fanno parte di un cast stellare, con la Hathaway nel ruolo della spaventosa Strega Suprema.
Halloween Kills (esce il 15 ottobre 2020)

Dopo il grande successo di Halloween, del 2018, che ha incassato 255 milioni di dollari, Jamie Lee Curtis torna con il 12° capitolo della saga nel ruolo di Laurie Strode, la “scream queen” costretta a vedersela di nuovo con il terrificante Michael Myers. Il prossimo film? Halloween Ends, in uscita nel 2021.
The Eternals (esce il 6 novembre 2020)

L’acclamata regista Chloé Zhao (The Rider) dirige il colosso della Marvel che racconta le vicende degli Eternals, una razza di alieni immortali che proteggono dal male l’umanità. È uno dei film più attesi del 2020 anche grazie al cast, che comprende Angelina Jolie, Salma Hayek e Gemma Chan.
West Side Story (17 dicembre 2020)

© Pictorial Press Ltd / Alamy Stock Photo
Scritto dal commediografo Tony Kushner e diretto da Steven Spielberg, questo remake del classico del musical è destinato al successo. Ansel Elgort e Rachel Zegler interpretano gli sfortunati amanti Tony e Maria, e c’è anche un cameo con Rita Moreno, Anita nella versione del 1961.
Dune (n.d.)

Il romanzo di fantascienza di Frank Herbert viene adattato per il grande schermo con la regia di Denis Villeneuve. Il film racconta la lotta per il controllo del pianeta desertico Arrakis, con Timothée Chalamet protagonista nel ruolo dell’erede di una famiglia aristocratica. Il film promette di divertire il pubblico con effetti visivi stupefacenti e una colonna sonora coinvolgente, composta da Hans Zimmer.
Il principe cerca moglie 2 (n.d.)

Il principe cerca moglie, film culto del 1988, finalmente ha il suo sequel, con Eddie Murphy che torna nel ruolo del Principe Akeem Joffer. Del cast originale ci sono anche Arsenio Hall, Shari Headley, James Earl Jones e John Amos, e Wesley Snipes e Leslie Jones fra le new entry.
The French Dispatch (n.d.)

Girato ad Angoulême, in Francia, dopo l’Isola dei cani Wes Anderson dirige una film che è una dichiarazione d’amore al giornalismo e ai giornalisti e racconta la storia della redazione parigina di quotidiano americano nel corso del 20° secolo, e vale la pena guardarlo solo per lo straordinario cast che comprende Frances McDormand, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Kate Winslet.
On the Rocks (n.d.)

Bill Murray e Rashida Jones sono i protagonisti del nuovo film drammatico di Sofia Coppola, la storia di una giovane donna che riprende i contatti con il padre, un eccentrico playboy. Il film è il primo film della nuova partnership fra la Apple e il distributore indipendente A24.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.