18

Osservatorio Pandora, design e light show per una Milano immaginaria firmata Gio Ponti

Stargazing

Pandora presenta Stargazing, un’installazione futuristica che illuminerà la città di Milano con un light show lungo 108 metri d’altezza della torre Branca che la ospita

visore-pandora

In perfetto clima natalizio, il brand Pandora è pronto ad “accende le luci”. Lo fa inaugurando a Milano l’innovativo “Stargazing”. Un progetto innovativo su cui si sta concentrando l’attenzione dei media di tutto il mondo.

Si tratta di un’installazione che illuminerà la città con un light showlungo i 108 metri d’altezza della torre Branca che la ospita.
Un vero e proprio Osservatorio Pandora, ponte ideale tra cielo e terra nonché interessante progetto che mescola design, arte multimediale e sistemi interattivi.

Le iconiche architetture di Torre Branca firmate da Giò Ponti, quintessenza della “milanesità storica”, accolgono un’esperienza contemporanea che racchiude intrattenimento ed emozione pura. L’ingresso a terra è un portale luminoso ricreato sulla “O” coronata, l’icona di Pandora.

Varcata quella soglia, si accede a un percorso di suggestioni che porta in alto, verso le stelle. Un wall interattivo consente di “trasformarsi” in una costellazione, con tanto di ali luminose che tramuteranno i visitatori in angeli avvolti di luce.

01

Si sale in cima alla torre con l’ascensore che accompagnerà i visitatori a un’altezza di oltre 100 metrisopra la città.

E qui in alto si rimarrà a bocca aperta: una “Infinity mirror room”, frutto della programmazione digitale realizzata da Expect Nothing Studio e dell’allestimento scenico pensato da Paola Salvi, regalerà un’esperienza virtuale immersiva davvero unica nel suo genere.

Ai piedi della torre i visitatori potranno accendere una stella: semplicemente premendo un bottone, si potrà illuminare la torre con effetti speciali.

Non manca nemmeno il lato social: è d’obbligo immortalare l’emozionante viaggio catartico con una foto, condividendo poi lo scatto sui propri canali Facebook, Instagram, Twitter eccetera.

Ma non è tutto: si riceverà anche un piccolo donouna stella firmata Pandora da custodire a ricordo dell’esperienza o da regalare alla persona amata, per rendere ancora più speciale il Natale.
 
Stargazing aprirà i battenti l’11 dicembre con un esclusivo evento di lancio su invito, uno spettacolo carico di emozioni, effetti speciali e musica. 
Successivamente la torre sarà aperta al pubblico gratuitamente il 12 e il 13 dalle ore 14.00 alle ore 23.00 e il 14 e il 15 dicembre dalle 10 alle 23.

Inoltre ogni giorno alle ore 19 la Torre si animerà con una emozionante coreografia luminosa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: