18

Lancome apre a Parigi: “ La Vie est Belle “

Due piani e 300 metri quadri dedicati all’universo Lancôme: a Parigi, al numero 52 di Avenue des Champs-Elysées, apre il flagship store della Maison

La vie est belle, la vita è bella. Non c’è frase più azzeccata – d’altronde è il nome anche di uno dei suoi profumi più venduti – per raccontare il nuovo progetto di Lancôme ovvero l’apertura del suo** flagship store** al numero 52 di Avenue des Champs-Elysées. In primo luogo perché la frase – in francese – richiama subito alla mente Parigi e poi il suo significato, di gioia e vitalità, è proprio quello che la Maison vuole trasmettere a chi visiterà questo nuovo place to be della bellezza.

Un luogo davvero magico che, attraverso i suoi due piani e 300 metri quadrati di superficie, vuole essere una vera e propria immersione nei valori che compongono il DNA di Lancôme: felicità, generosità, femminilità, empowerment, fiducia e prossimità.

Un mondo di gioia che si percepisce già sulla soglia: all’ingresso, Lancôme accoglie i visitatori in un ambiente coinvolgente e uno spazio esperienziale dal nome Joy Of Now. Il negozio si apre in un spazio tutto dedicato ai profumi, sullo sfondo una parete rosa floreale illuminata fa da cornice al catalogo delle fragranze Lancôme e un video digitale per aiutare a trovare l’essenza giusto per ognuno.

In questo spazio appare una parete del catalogo colorama, organizzata per categoria, che mostra tutti i prodotti per una scelta immediata.

Un’esperienza individuale che fa da specchio a quella “guidata”: un team dedicato composto da cinque consulenti di bellezza, esperti di make-up, accompagna infatti i clienti nel loro percorso beauty. Un percorso durante il quale ricevere consigli anche in tema di skincare attraverso l’utilizzo di strumenti diagnostici avanzati per scoprire la propria pelle come mai prima d’ora.

L’esperienza prosegue al primo piano dove si trova uno spazio dedicato alle consulenze private, con trattamenti polisensoriali in cabine progettate per essere assolutamente indimenticabili.

Un esempio? La creazione del fondotinta su misura, Le Teint Particulier, in perfetta armonia con la carnagione di qualsiasi donna: uno strumento di personalizzazione per eccellenza genera fino a 72mila formule diverse a seconda della tonalità desiderata, livello di copertura e idratazione. L’algoritmo di questa tecnologia è infatti estremamente preciso e in grado di identificare 20mila potenziali tonalità di pelle.

Senza dimenticare lo Youth Finder, un tool diagnostico per la cura della pelle collegato a un’app per iPad che analizza la pelle del viso per creare una routine skincare personalizzata in base alle esigenze identificate dallo scanner.

Ma Hi-tech non sono solo gli strumenti: il flagship store Lancôme è stato progettato e costruito secondo elevati standard ambientali ed è stato certificato LEED Gold. Inoltre, all’interno del negozio, saranno disponibili tutti i prodotti ricaricabili (fra questi anche la nuova fragranza Idôle) e un cestino per rifiuti a zero fornito da TerraCycle® in cui i clienti sono invitati a depositare i loro prodotti finiti per il riciclaggio.

Da ricordare altre azioni sociali del brand: Lancôme si impegna a sostenere una causa vicina ai nostri cuori, Write Her Future, che si focalizza a combattere l’analfabetismo tra le giovani donne in tutto il mondo. Attraverso film, storie e immagini, questo programma filantropico, creato con la ONG Care e distribuito in 12 paesi fino ad oggi, è raccontato nello shop.

“Siamo orgogliosi di vedere il flagshipLancôme prendere vita: questa nuova casa per Lancôme offre un’esperienza unica ed elevata. Lancôme esprime la sua grandiosità, portando la felicità nella vita con un cuore che batte con la bellezza”, afferma Françoise Lehmann, Presidente globale Lancôme. “Questa nuova sede è una vera casa di bellezza, dove i nostri ospiti sono invitati a sperimentare e approfondire ciò che il marchio ha da offrire in termini di prodotti, servizi, personalizzazione, regali e tecnologia. Ma la cosa più importante di tutto è che vogliamo che escano sentendosi felici. Vogliamo che il flagshipdiventi un ‘must-see‘ e un indirizzo beauty iconico per parigini e turisti di tutto il mondo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: