18

Milano Moda uomo 2020 – per la fashion week sfilano due big della moda internazionale

Milano Moda Uomo 2020: tutto pronto per la kermesse meneghina attesa dal 10 al 14 gennaio 2020.

Numeri da capogiro per l’evento legato alla moda maschile: settantasette collezioni di cui ventisei sfilate e quarantasei presentazioni. A questi si aggiungono cinque presentazioni su appuntamento e ventidue eventi in calendario.

MILANO MODA UOMO: STELLA MCCARTNEY E ALEXANDER MCQUEEN IN CALENDARIO

Sarah Burton e Alexander McQueen tornano nel calendario della moda uomo. La stilista inglese sceglie “la Madonnina” per il debutto.

Locandina Milano Moda Uomo gennaio 2020
LA LOCANDINA UFFICIALE DELLA MILANO MODA UOMO 2020

Altro gradito ritorno è quello di Stella McCartney che sceglie la passerella milanese per presentare la sua collezione uomo autunno/inverno 2010-2021.

La manifestazione, inoltre, firma una partnership importante con Londra. Camera Nazionale della Moda Italiana e il British Fashion Councilporteranno in Italia una parte della London Fashion Week.

All’interno dello Spazio Savona 56, infatti, verrà allestita un’area dedicata al LONDON Show ROOMS: un contenitore che vedrà protagoniste le collezioni di dieci designer inglesi e di cinque brand emergenti italiani.

Sempre nello spazio LONDON Show ROOMS, inoltre, sarà allestita un’installazione artistica curata da The Mill e prodotta da YouConcept. La creazione artistica si prefigge lo scopo di raccontare i nuovi trend della moda attraverso le immagini con focus sulla diversità, l’energia e il talento.

Queste iniziative sono proposte all’interno del progetto di internazionalizzazione e promozione all’estero delle imprese italiane di cui firmatarie sono CNMI in collaborazione con Confartigianato Imprese con il supporto del Ministero dello Sviluppo economico e ICE -Agenzia.

I MARCHI IN CALENDARIO

Tornano a sfilare a Milano Gucci, IcebergMiaoran (supportato da CNMI), MSGMN.21PradaSalvatore Ferragamo Harmont & Blaine.

Per il 25° anniversario dalla sua fondazione, i gemelli Dean e Dan Caten presenteranno la collezione in co-ed DSquared2 fall/winter 2020-21  con uno spettacolo atteso il 10 gennaio alle ore 22:30.

Debuttano sulle passerelle di Milano Moda Uomo: Fabio Quaranta che sfilerà supportato da CNMI, il danese Han Kjøbenhavn e il cinese Reshake.

Presentano inoltre per la prima volta: Philippe Model Paris, Piacenza Cashmere, KB HongUnited StandardMarinellaMatchless LondonB+Plus e Chorustyle.

Saranno supportati da CNMI: Numero 00,  Magliano e David Catalan.

Anche per quest’edizione alcuni brand hanno scelto Milano Moda Uomo per presentare le proprie collezioni co-ed: Neil Barrett, Marcelo Burlon County of Milan, Han Kjøbenhavn, Spyder e Sunnei.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: