18

Moda – Un Hub experience in Via della Spiga

L’Associazione amici di via della Spiga è in piena attività. Nel periodo natalizio si acuisce il suo impegno di promozione della via nella vita cittadina e internazionale, valorizzandone l’immagine e la competitività. “Via della Spiga deve essere il ‘salotto di Milano’, a cielo aperto – ha dichiarato la vicepresidente dell’Associazione, nonché AD di Tiffany Italia, Raffaella Banchero -. Quest’anno per noi è stato importante, perché ha visto lo sbarco di nuove griffe e perché siamo riusciti nel nostro intento di elevare l’interesse verso la via, di far sentire coccolati i turisti italiani e stranieri che vi passeggiano e di accogliere i clienti dei marchi associati nel migliore dei modi”. L’idea è mantenere la tradizione di ‘salotto’ ma attualizzandola.

L’Organizzazione, grazie alle quote associative, si occupa della manutenzione della via, dalla pulizia all’illuminazione, in merito alla quale vale la pena citare la svolta eco-sostenibile introdotta dall’uso del Led. Iniziative e allestimenti ad hoc vengono realizzati con il contributo estemporaneo di diverse realtà. “Un caso positivo – ricorda Banchero – è stata l’organizzazione, lo scorso mese di maggio, della tavola a cielo aperto per mille invitati, tutti appartenenti al jet-set, dagli imprenditori agli attori.

Ad oggi sono circa 40 le realtà associate che vengono promosse all’estero anche attraverso il sito http://www.amiciviadellaspiga.it, tradotto in diverse lingue e costantemente aggiornato. “In occasione di Expo, in partnership con Global Blue, azienda specializzata nel Tax free shopping, abbiamo realizzato una Vip lounge,  in via della Spiga 26, dedicato all’incoming turistico di fascia alta”.

Intanto, in qualità di amministratore delegato di Tiffany Italia la manager si prepara al periodo più positivo per la griffe dal punto di vista delle vendite in Europa, il Natale, grazie alle nuove collezioni, al refresh di quelle già esistenti e alle sempreverdi proposte con la riconoscibile ‘T’.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: