18

LifeStyle: Come passare le feste di Natale da soli: 7 consigli per evitare la tristezza

Oggi è Natale e se siete costretti a passare le feste da soli, ecco 7 consigli salva tristezza. Sì, perché chi l’ha detto che bisogna trascorrere per forza le feste natalizie in compagnia? Sempre più persone, infatti, scelgono di passare il Natale da soli, per godersi la casa e pensare a se stessi. Quindi, oggi vi diamo dei super consigli per delle festività divertenti e indimenticabili.

come-trascorrere-natale-da-soli 1

Se decidete di passare le feste da soli, per scampare all’invasione di parenti e amici, seguite i nostri 7 consigli salva tristezza, attraverso i quali riuscirete a sopravvivere alle lunghe feste natalizie senza famigliari e, al tempo stesso, a trascorrere il Natale e il Capodanno 2019 in solitudine ma all’insegna del divertimento e dell’allegria. Siete curiosi di scoprire come? Allora, non vi resta che continuare a leggere!

MARATONA DI VIDEOGAME

come-passare-le-feste-da-soli 1

Ecco il Natale che avete sempre sognato: casa libera, senza parenti o amici, ferie e relax davanti alla console dei videogiochi. Quindi, se trascorrerete il Natale da soli a casa, cosa c’è di meglio di una maratona di videogame?

Tutto ciò che dovete fare è preparare il divano con tutto l’occorrente a portata di mano: joystick, videogiochi a profusione, patatine e birra.

ADDOBARE LA CASA A TEMA NATALIZIO

come-passare-le-feste-da-soli 1

Una delle prime cose da fare in caso di feste da soli è addobbare la casa a tema natalizio.

Quindi, sì all’albero di Natale, alle candele rosse e bianche per creare un’atmosfera calda e accogliente e ai ninnoli a tema natalizio sparsi per tutta la casa.

Da non dimenticare gli addobbi esterni, sia sul portone dove vi consigliamo di appendere una bella ghirlanda di Natale, che sul balcone da decorare con luci multicolor. Questo vi regalerà un’atmosfera di gioia e allegria anche se trascorrerete il Natale senza parenti.

FATEVI UN REGALO

adobbi-per-natale 1

Fatevi un regalo, è pur sempre Natale!

Ebbene sì, il nostro secondo consiglio in caso di feste in solitudine è di farvi un bel regalo, quello che avete sempre desiderato e che non avete mai avuto modo di acquistare, oggi ve lo meritate per coccolarvi un po’; e non badate a spese tanto non dovete comprare regali agli amici o ai parenti!

DEDICATEVI ALLA CUCINA E PREPARATE TUTTI I VOSTRI PIATTI PREFERITI

regalo-di-natale 1

Se passerete il Natale senza famigliadedicatevi alla cucina, è un ottimo modo per rilassarsi e non pensare.

Quindi, sbizzarritevi ai fornelli, magari cucinando i vostri piatti preferiti e godetevi un bel pranzo di Natale ricco di leccornie e golosità.

Anche per le bevande, divertitevi vestendo i panni di mixologist e barman esperti e preparate tutti i drink e i cocktail che più amate.

DEDICATE DEL TEMPO A VOI STESSI

natale-da-soli 1

La cosa positiva del trascorrere il Natale in solitudine è che non ci sono orari e scadenze, potete fare tutto ciò che più vi piace, anche oziare davanti la televisione, stando in pigiama per tutta la giornata.

Quindi, il nostro consiglio è di dedicare del tempo a voi stessi, rilassatevi, prendetevi cura del vostro corpo e del vostro benessere e fate ciò che vi fa stare bene, come leggere un buon libro e ascoltare buona musica.

TRASCORRETE IL CAPODANNO IN PIAZZA

come-passare-natale-da-soli-a-casa 1

Per la notte di Capodanno se siete da soli, il nostro consiglio per non rimanere chiusi in casa è di uscire e trascorrere l’ultima notte dell’anno in piazza, partecipando al concerto organizzato in città.

Questa può tramutarsi in un’occasione unica per fare nuove e interessanti conoscenze, soprattutto se si è single!

BRINDATE CON I VICINI

capodanno-da-soli-concerto-in-piazza 1

Se vi state chiedendo dove andare a Capodanno senza amici, non temete, perché a meno che non vivete in una landa deserta vi sono sempre i vicini. Quindi, allo scoccare della mezzanotte prendete lo spumante, un buon dolce e suonate alla porta accanto per un bel brindisi al nuovo anno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: