
Per molte, gli stivali da pioggia sono un’esigenza: dipende in gran parte da dove abitate, perché in alcune zone d’Italia e d’Europa è praticamente impossibile vivere senza.

E negli ultimi anni questo genere di calzatura è diventata glamour e stilosa. In principio furono gli Hunter ad essere sdoganati, quando diventarono i preferiti delle star, ma oggi gli stivali di gomma in generale sono così attuali da essere proposti da tanti brand e per ogni fascia di prezzo. Inoltre, anche il modello classico, al ginocchio e in tinta unita, non è più l’unica possibilità: gli stivali in gomma ora sono anche alla caviglia, in vernice, con stampe e fantasie, etc.
Nell’articolo di oggi, quindi, vedremo quali sono quelli più attuali e dove acquistarli. Inoltre, abbiamo selezionato per voi alcune idee per personalizzare il vostro outfit con gli stivali da pioggia, e renderlo più fashion e “vostro”.

STIVALI DA PIOGGIA: I MODELLI PIÙ ATTUALI

STIVALI DA PIOGGIA FANTASIA
Tra gli stivali di gomma più di moda quest’anno ci sono senza dubbio quelli con le stampe, solitamente floreali.
Desigual stivali da pioggia
A volte la stampa coinvolge un solo dettaglio, ad esempio l’elastico laterale degli ankle boots, altre volte invece è una fantasia che ricopre l’intera scarpa. Di sicuro avrete visto già da alcuni anni gli stivali a pois, ma oggi la fantasia floreale sembra essere quella che va per la maggiore.

STIVALI DA PIOGGIA IN VERNICE
La vernice lucida è un trend che ormai è tornato da alcuni anni. Ma per gli stivali in gomma, secondo il nostro parere, è uno stile particolarmente “furbo”. La vernice ci permette infatti di giocare con sovrapposizioni monocromatiche, come il classico nero-su-nero, un insieme che slancia le gambe come nessun altro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.