18

Moda – Maglioni a collo alto. Must Have inverno 2020

Una sola parola: imprescindibili. I maglioni a collo alto vanno ben oltre le tendenze moda e i must have di stagione, sono il capo necessario per affrontare la stagione fredda, ma la buona notizia è che quest‘Inverno 2020 sono anche il capo stracult delle passerelle. E per la gioia di tutte noi, si portano sempre e comunque: di giorno, in ufficio e in montagna, ma anche di sera e nelle occasioni più formali. Non ci credete e pensate siano troppo casual per uno styling da gran soirée? Errore. I look dalle sfilate moda Autunno Inverno 2019 2020 sono qui per dimostrarci esattamente il contrario e fornirci tantissime idee e ispirazioni su quali maglioni indossare quest’anno e come abbinare i dolcevita, seguendo gli styling più cool di stagione.

Guardate e prendete nota degli outifit selezionati per voi dalle passerelle, e cominciate a immaginare i vostri prossimi winter look a prova di freddo e di stile. I maglioni a collo alto si indossano da soli, protagonisti assoluti del look, nelle varianti in lana chunkycome quelli in lana a coste, ampi e avvolgenti (i più belli sono quelli di Aalto e di Sportmax), i maglioni a intarsi che rendono omaggio al knitwear “fatto a mano” (e qui Antonio Marras docet) o quelli tricot con le trecce (Tory Burch), sono in cashmere pregiatissimo (Agnona), classici e super basici si indossano come sottogiacca (Celine, Max Mara) o assieme ai cardigan (Alexander Wang), ma sono anche lamaglia super warm ma super sottile che si presta a layering da vere fashioniste. Dai dolcevita logati di Fendi (indossati sotto gli abiti lalylike) ai lupetti in lurex portati con camicie floreali e pantaloni glitter per look Disco Fever perfetti anche come outfit di Capodanno (Paul & Joe) passando per gli styling colorblock di Versace in cui le sottili maglie con collo a lupetto diventano la base su cui lavorare in sovrapposizione per creare mise coloratissime e dal mood Anni 90, sarà impossibile resistere al trend.

I maglioni a collo alto sono gli alleati fedeli di tutti i look invernali, si indossano sotto le felpe con cappuccio (Leonard Paris) o in combo casual classic con i giacconi shearling e diventano nei pesi più sottili l’escamotage termico per indossare gli abiti bustier (vedi Dior) anche con il freddo. E se volete osare perché non puntare sui modelli da donna super luxury come il maglione intarsiato di cristalli visto in passerella da Ermanno Scervino? Un autentico fashion statement da indossare solo con le calze en pendant in versione maxi pull (o mini dress). Gli styling e i look con maglioni a collo alto più cool dalle sfilate donna Autunno Inverno 2019 2020 li trovate tutti qui sotto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: