18

LifeStyle – Robert Pattinson è stato eletto l’uomo più bello del mondo. Più di Bradley Cooper e Brad Pitt

di Laura Cerruti

Secondo la scienza, il volto del protagonista di Batman e Twilight si avvicina del 92,15% all’ideale di perfezione della sezione aurea. Al secondo posto Henry Cavill e al terzo Bradley Cooper. Brad Pitt? Solo quarto. A dirlo, lo stesso chirugo plastico che ha eletto Bella Hadid a più bella del mondo

L’uomo più bello del mondo?È l’attore britannico Robert Pattinson, lo dice la scienza. Il volto dell’attore britannico (34 anni a maggio) impegnato nelle riprese di The Batman tra Scozia e Inghilterra, è quello che più si avvicina all’ideale classico della sezione aurea. La classifica, stilata dal chirurgo estetico Julian De Silva, vede al secondo posto Henry Cavill e al terzo Bradley Cooper.

Bradley Cooper

Perché proprio lui

Secondo il calcolo di una speciale mappatura computerizzata, Robert Pattinson si avvicina al 92,15% al canone di perfezione estetica della Grecia Classica, il criterio, per fare un esempio, con cui Fidia avrebbe costruito il Partenone, poi ripreso anche da Leonardo Da Vinci per concepire l’Uomo Vitruviano

Unica pecca di Pattinson, le labbra, troppo sottili e piatte. Al secondo posto, invece, il Superman e prossimo 007 Henry Cavill, mentre al terzo Bradley Cooper, con buona pace di Irina Shayk. Da segnalare la quinta posizione di George Clooney, qualche anno fa in vetta alla classifica. Il divo 58enne è la star più agée della beauty parade ed ha perso punti a causa dell’invecchiamento che gli ha provocato una perdita di tono sul viso. «È ancora un uomo intensamente bello e trovarsi ancora tra i primi cinque a quasi 60 anni è straordinario. Rappresenta una testimonianza del suo incredibile fascino naturale», ha dichiarato il chirurgo estetico.

Henry Cavill

Aspettando di vedere il più bello del mondo nei panni del misterioso supereroe Batman (il film dovrebbe uscire a giugno 2021), nella gallery abbiamo raccolto le dieci celeb dal fascino più spiccato secondo gli ideali di bellezza millenari. Che siate d’accordo con la classifica o meno, la certezza di rifarsi gli occhi con questo dream team di uomini è assicurata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: