18

Moda / Esclusiva P/E 2020: capi e accessori must have

Per la moda primavera estate 2020, ci sono alcuni capi e accessori che non possono mancare nel proprio guardaroba

L’arrivo della bella stagione porta con sé una voglia di rinnovamento e di colore. Si abbandonano le tonalità troppo scure per accendersi di sfumature pastello e tinte vivaci, abiti e accessori si arricchiscono di stampe e dettagli, e i materiali diventano più leggeri e delicati. Al tempo stesso, le molte tendenze e l’ampia varietà di scelta proposta dai designer rende difficile una selezione accurata di quegli elementi fondamentali che non devono mancare nel nostro guardaroba. Ecco una guida alla shopping dei capi essenziali per la moda primavera estate 2020.

ABITI A FIORI

Miranda Priestley non sembrava apprezzare il floreale per la primavera ne Il Diavolo Veste Prada, ma al tempo stesso non bisogna negarsi il piacere di uno splendido abito floreale, soprattutto quando sboccia il bel tempo. Rose, margherite, gigli, decorano con i loro petali abiti dall’estetica romantica e femminile, perfetti da indossare durante il giorno con scarpe flat e con una giacca di jeans, e splendidi per la sera con un tacco slingback e un’elegante tracolla. Versatili, pratici e bohémien, gli abiti floreali sono un classico dell’abbigliamento femminile, e anche per il 2020 i designer li propongono con tagli e stampe di tendenza.

SCARPE SLINGBACK E SLIPPERS

Slingback e slippers sono le scarpe più pratiche da indossare in primavera. Da una parte, la slipper è ottima da sfruttare di giorno: senza tacco, con tomaia morbida, hanno un’allure fresca, dinamica e casual al tempo stesso. Si possono portare sotto abiti, gonne, con jeans o pantaloni cropped, risultando sempre impeccabili. Per la sera l’alternativa ha un leggero tacco, e si ricade sulla slingback, calzatura aperta dietro e con cinturino dal design molto raffinato e che slancia le gambe, ideale da abbinare a un abito tubino o a un pantalone elegante.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: