

Fidenza Village lancia un’iniziativa dedicata a combattere la noia e a sviluppare la propria creatività. Ci sono molti modi, infatti, di reagire all’isolamento forzato, quanto necessario, da coronavirus: in questi giorni si moltiplicano, per fortuna, le iniziative per intrattenere, divertire e fare compagnia a tutti noi chiusi in caso. Alcune proposte, poi, ci “sfidano” a trovare talenti nascosti e a metterci alla prova con la nostra vena artistica.
La creatività, in questi giorni di #iorestoacasa, si può trasformare in uno strumento di utilità sociale: questo il principio alla base dell’iniziativa che vede Fidenza Villagepromuovere su Instagram e Facebook un ricco calendario di live streaming che, con talk interattivi e workshop, tiene compagnia a tutti coloro che, di giovedì, seguono sui social Fidenza Village.
L’iniziativa di giovedì creativi vede ospiti illustratori e designer, selezionati in collaborazione con Kreativehouse: tra loro Fernando Cobelo, artista venezuelano conosciuto in tutto il mondo per il suo stile poetico ed emozionale, Ale Giorgini, uno dei più famosi illustratori italiani, La Fille Bertha street artist di Cagliari molto amata dal mondo della moda e ancora Ilaria Faccioli, illustratrice per bambini che ha lanciato il trend dei workshop per intrattenere i bambini a casa in questi giorni.
I partecipanti alla diretta streming possono entrare, anche se virtualmente, nello studio di un artista, parlargli e lasciarsi ispirare dai suoi lavori. Le dirette rimangono ottimi spunti negli highlight dedicati delle Instagram stories. Così è già possibile scoprire i workshop di Ilaria Faccioli, Ale Giorgini e Fernamdo Cobelo.
Fidenza Village da sempre supporta i creativi e i talenti, così come tutti i villaggi shopping del network di cui fa parte: gli 11 Villaggi di Value Retail animano diverse iniziative dedicati di giovani creativi, molti dei quali capaci di attraversare le frontiere e valorizzare i brand emergenti su differenti mercati. Un esempio tra tutti, dedicato proprio a Fidenza Village: The Creative Spot, pop-up boutique che ospita talenti internazionali selezionati da Sara Sozzani Maino.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.