18

Outfit / Come abbinare i pantaloni bianchi: i consigli di styling per l’estate 2020 (per lei e per lui)

di Cristina Baldini

La bella stagione si vede dai colori che si indossano e il bianco, a ogni estate, è uno degli immancabili del guardaroba. Tra tutti i capi però, è sono i pantaloni candidi e immacolati ad avere la meglio: in tela jeans, a palazzo, in lino, in seta, in qualsiasi variante sia raccoglie fan di ogni tipo. E soprattutto amanti dei gusti stilistici più disparati.

Perché i pantaloni bianchi sono versatili e possono essere abbinati in tantissimi modi. Per dimostrarvelo abbiamo fatto una ricerca sugli ecommerce più amati per carpire qualche interessante consiglio di styling in base all’occasione.

In ufficio, al mare, per una cena elegante o addirittura per una cerimonia: in base alla forma e al materiale e a ciò che si decide di accostarci, si possono ottenere risultati originali e raffinati. Basta poco e, se non ci credete, date un’occhiata per cambiare idea all’istante. E per indossarli al massimo delle loro (e delle vostre) potenzialità.

SPORTY CHIC: LINEE SPORTIVE CON SCARPE CON TACCHI A SPILLO

Un po’ sportivo, un po’ elegante: il pantalone bianco, con riga nera laterale di PHILOSOPHY di LORENZO SERAFINI, si abbina alla felpa. Ai piedi però, un paio di decolleté tacco 10.

STILE MARINIÈRE CON TOP A RIGHE

In perfetta linea con uno dei trend immancabili quando arriva l’estate: top a righe, borsa a secchiello, e un pantalone a vita alta di STAUD con maxi bottoni decorativi.

Credits: Mytheresa.com

DA CERIMONIA: BIANCO, CON STAMPE E COLORI

Si dice niente bianco a nozze, a meno che non lo si usi nel modo giusto, per non rubare la scena alla sposa. Blusa fantasia, borsa a mano e decolleté colorate. Da indossare con un pantalone bianco a palazzo, OFF-WHITE.

Credits: Farfetch.com

ROMANTICO: CON RUCHES E FIORI

Toni neutrali per gli accessori, fiori e maniche a sbuffo per il top: gli ingredienti giusti per chi ama il mood romantico e i look iper-femminili. Da abbinare a un jeans skinny bianco, BROCK.

Credits: Net-a-Porter.com

COMFY DA GIORNO: PRATICO E SEMPLICE

Più che casual, comodissimo, da indossare tutti i giorni. T-shirt basic in cotone, sandali flat e un pantalone ampio con bordino nero a contrasto, MONCLER.

Credits: Net-a-Porter.com

PREPPY STYLE: CON LA CAMICIA

Un altro look stagionale che non conosce crisi: camicia Oxford azzurra, sneakers in tela e un pantalone in cotone bianco modello capri di POLO RALPH LAUREN.

Credits: Zalando.it

E per lui

Puntuali come tutte le estati tornano i dilemmi di moda dell’uomo contemporaneo: i pantaloni bianchi sono ammissibili oppure no? Prima ancora di affrontare le questioni dell’estate inoltrata, come shorts (sì o no?) fantasmini (poche storie: no) e infradito, eccoci a cercare di adattare quei modelli che comunque compaiono nei negozi. Qualcosa vorrà dire, se li vediamo pronti per l’acquisto

Pantalone Uomo Tasca America Akirò Cotone Bianco Classico Casual GIOSAL

Prima di escludere a priori un capo, meglio guardare degli esempi. Vale lo stesso per la camicia coreana: verrebbe subito da dire di no, ma poi basta guardare come la indossa chi la sa indossare. In questo caso, l’attore Matt Bomer. Sceglie i pantaloni bianchi giusti per un look smart casual, rigorosamente da giorno: i chino. Li abbina a una giacca blu navy monopetto, un dettaglio importante per riuscire a rendere interessante un look total white da gelataio. Senza la giacca sarebbe tutto diverso.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: