
Schermo, design, fotocamere e prezzo: ecco cosa c’è da sapere sul nuovo smartphone economico di Apple in arrivo

Il lancio di iPhone SE 2020 sarebbe davvero imminente. Il nuovo smartphone economico di Apple – chiamato anche iPhone 9 negli ultimi mesi di indiscrezioni – prenderà il posto del vecchio iPhone SE uscito nel 2016 e cercherà di convincere anche gli utenti più ostinati a cambiare telefono senza spendere una fortuna. Dopo aver rinviato il lancio previsto per il 31 marzo dovuto all’emergenza coronavirus, sembra che la Mela abbia deciso di non attendere oltre ufficializzando l’uscita sullo store online del nuovo telefono low cost entro la fine di aprile: per questo si attende il comunicato ufficiale di presentazione del prodotto nel corso dei prossimi giorni (c’è chi ipotizza addirittura il 15 aprile). Niente keynotedunque ma, considerando la situazione di crisi, c’era da aspettarselo e non è certo il primo prodotto Apple a fare il proprio debutto in sordina con una semplice comunicato stampa: è successo di recente anche agli AirPods Pro, al nuovo MacBook Air e all’ultima generazione di iPad Pro. In attesa di avere notizie ufficiali da parte di Cupertino, proviamo a riassumere tutto quello che sappiamo sul nuovo iPhone SE 2020 (o iPhone 9).
Design e schermo
Il nuovo iPhone uscirà in due versioni, ricalcando esattamente il design di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, usciti nel 2017. Il più piccolo avrà uno schermo da 4,7 pollici mentre il più grande avrà un display da 5,5 pollici, entrambi con tecnologia LCD e il look storico che ha contraddistinto l’iPhone fin dalla sua nascita: tasto home sotto lo schermo con sensore per le impronte digitali e Taptic Engine, oltre a bordi spessi sui lati a dare armonia e simmetria al prodotto.
Se tutto dovesse essere confermato, i nuovi iPhone SE 2020 avranno anche le stesse risoluzioni (1334×750 pixel il modello base, 1980×1080 pixel quello più grande), e la modalità True Tone che aggiusta automaticamente la luminosità dello schermo in base all’ambiente che ti circonda per assicurarti sempre la giusta brillantezza dei colori.

Prodotti farmaceutici –
estetica e accessori di funzionalità anti virus
prodotti per capelli & cosmetica
P H A R M A L E A
Processore e batteria
Qui dovrebbero esserci le novità più attese, visto che lo smartphone economico dovrebbe avere la stessa scheda tecnica di iPhone 11: processore A13 Bionic, 3 GB di RAM, fino a 128 GB di spazio di archiviazione e tutta la potenza e versatilità di iOS 13. Come al solito non sappiamo con precisione il modulo batteria presente all’interno del telefono – Apple non dichiara mai pubblicamente questo dato – ma è facile ipotizzare che possa avvicinarsi alla dotazione di iPhone 8 (intorno ai 2000 mAh), ma in grado di durare tranquillamente ben oltre la singola giornata di utilizzo.
Fotocamere
Entrambi i telefoni dovrebbero montare il comparto fotografico posteriore di iPhone 8 Plus: due camere da 12 megapixelcomposte da un sensore principale con stabilizzazione ottica dell’immagine e da un teleobiettivo in grado di metterti a disposizione uno zoom ottico 2x.
Prezzi e disponibilità
Per il modello base si parla di un prezzo che non dovrebbe discostarsi molto dalla soglia dei 500 euro, mentre per l’iPhone SE 2020 da 5,5 pollici si pensa che possa costare un centinaio di euro in più, avvicinandosi così ad un costo di listino previsto intorno ai 600 euro. Sei le colorazioni previste: nero, bianco, rosso, oro, blu e giallo.
L’obiettivo di Apple non è tanto quello di buttarsi genericamente nel segmento economico, ma di proporre un iPhone più compatto e dotato di una scheda tecnica adatta a chi non ha particolari esigenzedal punto di vista delle fotocamere o delle prestazioni. Insomma un iPhone senza alcune caratteristiche di punta (come ad esempio il nuovo deisgn a tutto schermo) ma a un prezzo che potrebbe convincere gli utenti con iPhone 6 o precedenti ad aggiornare il proprio telefono.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.