
Frasi e aforismi famosi da condividere su WhatsApp e Facebook e da rileggere ogni volta che hai paura di non riuscire a concretizzare i tuoi desideri
Frasi celebri sui sogni? Il primo comandamento è inseguire i propri sogni. Sempre: «fino ai laghi bianchi del silenzio», finché «Athaualpa o qualche altro dio non ti dica ‘descansate niño, che continuo io…’». (Paolo Conte, nella sua meravigliosa Alle prese con una verde milonga, che parlava di tutt’altro o magari della stessa cosa, chissà, ma un poeta è un poeta, no?).
4 frasi adesive sui sogni per decorare casa




Poi magari può darsi pure che non si realizzino, i sogni, anzi, nella maggior parte dei casi è assai probabile, ma converrete con me che alla fine di tutti i conti, quando ahinoi ci si troverà faccia a faccia coi “laghi bianchi”, non sarà aver fallito a fare più male, bensì non averci provato affatto a realizzare i propri sogni.
Come ha detto qualcuno, son decisamente meglio i rimorsi dei rimpianti.

A rinforzare il concetto ti propongo qui di seguito 10 aforismi di gente famosa, o semplicemente intelligente, che nel corso del tempo si è cimentata sull’argomento sogni.
Quando ti sentirai demoralizzato, scoraggiato, depresso, rileggili. Può essere che ti restituiscano la forza e il coraggio per continuare a perseguire i tuoi sogni. Ecco frasi sui sogni da realizzare e frasi bellissime sui sogni.
Uno.
Non rinunciare mai a un sogno solo perché pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo. Il tempo passerà comunque.
[Never give up on a dream just because of the time it will take to accomplish it. The time will pass anyway].PUBBLICITÀ – CONTINUA A LEGGERE DI SEGUITOhttps://1a3bc4002930835ef16536a7e2a65bc6.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-37/html/container.html
H. Jackson Brown Jr., Vita: istruzioni per l’uso, 1991 [attribuito a Nazim Hikmet ed Earl Nightingale].
Due.
State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi.
Leo Buscaglia, Vivere, amare, capirsi, 1982.
Tre.
L’unica maniera per dare al sogno una possibilità di realizzarsi è smettere di sognarlo.
Aldo Busi, Manuale della perfetta Gentildonna, 1994/2000.
Quattro.
Quando muore il sogno, che ne è del sognatore? Quando il sognatore muore, che ne è del sogno?
Arthur B. Chandler, Appuntamento su un mondo perduto, 1961.
Cinque.
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
Paulo Coelho.PUBBLICITÀ – CONTINUA A LEGGERE DI SEGUITOhttps://1a3bc4002930835ef16536a7e2a65bc6.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-37/html/container.html
Sei.
Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogni è la mancanza di tempo. Il secondo sintomo della morte dei nostri sogni sono le nostre certezze. Il terzo sintomo della morte dei nostri sogni è la pace.
Paulo Coelho, Il Cammino di Santiago, 1987.

Sette.
La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.
Paulo Coelho, L’alchimista, 1988.
Otto.
Una vita senza sogni è un giardino senza fiori, ma una vita di sogni impossibili è un giardino di fiori finti.
Alessandro D’Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue, 2010.
Nove.
In ogni strada di questo paese c’è un nessuno che sogna di diventare qualcuno. È un uomo dimenticato e solitario che deve disperatamente provare di essere vivo.
Robert De Niro in Taxi driver, 1976.
Dieci.
Nella vita non c’è ne va bene una: o i nostri sogni non sono all’altezza, o noi non siamo all’altezza dei nostri sogni.
Vittorio Deriu, Piccoli pensieri presuntuosi, 2013.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.