18

Lenny Kravitz è il nuovo, sexy testimonial di Saint Laurent

Il cantante americano è stato scelto da Anthony Vaccarello come volto della campagna pubblicitaria uomo autunno inverno 2020/2021 di Saint Laurent. La sua prima volta: e non si direbbe

Tale figlia, tale padre. Lenny Kravitz, proprio come Zoe, è stato scelto da Anthony Vaccarello, designer di Saint Laurent, come volto della campagna autunno inverno 2020/2021 della Maison. L’ennesima testimonianza del suo indiscusso fascino.

Sexy, Again

Ora è ancora più chiaro da chi la star di Big Little Lies ha ereditato gran parte del proprio sex appeal. Gli scatti dell’adv relative alla collezione menswear autunno inverno 2020/2021 diffusi da Saint Laurent parlano chiaro. Realizzati dal fotografo inglese di fama internazionale David Sims, i due fotogrammi in bianco e nero, svelati sul profilo Instagram del brand in anteprima, ritraggono il cantautore, 56 anni compiuti a maggio, vestito di tutto punto. E sebbene il rocker gentile ci abbia abituati alle foto a torso nudo, i panni Saint Laurent della prossima stagione contribuiscono ad esaltare la sua naturale carica erotica.

Lenny Kravitz

Lenny Kravitz protagonista della campagna pubblicitaria di Saint Laurent AI20/21.

Due scatti hot

Nello specifico, i look sono due: il primo composto da una camicia animalier attillata, dei pantaloni neri slim stretti da una cintura e un paio di stivaletti; il secondo, un blazer avvitato, una camicia in seta a pois con fiocco al collo, occhiali da sole e jeans skinny effetto seconda pelle. Entrambi sembrano cuciti addosso al cantante americano: lo stile asciutto di Vaccarello, che è anche direttore artistico della campagna, non è poi molto diverso dal proprio.

La prima volta come testimonial moda

Fortemente voluto come testimonial dal designer di Saint Laurent Anthony Vaccarello – lo stesso che per ben quattro campagne pubblicitarie consecutive womeswear, dal 2018 a oggi, ha voluto la figlia Zoe Kravitz – il re della scena musicale ’80 e ’90 sembra completamente a suo agio di fronte all’obiettivo. Eppure questa è la prima volta, in oltre 30 anni di carriera, che posa come testimonial per un marchio moda. Dal canto suo lo stilista non ha mai fatto mistero di prediligere i musicisti per le sue campagne uomo: nel 2017 toccò ad Adam Levine, frontman dei Maroon 5, per il profumo Y; nel 2018 al rapper Travis Scott, per la campagna menswear primavera estate 2019. Prima di lui, l’ex direttore creativo di Saint Laurent Hedi Slimane aveva scelto tra gli altri Marilyn Manson.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: