
Jeans skinny: nel 2021 torneranno di moda i modelli aderenti, tanto amati (e mai abbandonati) da Kate Moss
Non abbiamo fatto in tempo a digerire il necrologio di questo modello che subito abbiamo visto, prima in passerella e poi tra i look street style, questo capo in denim riemergere con nuovo vigore e glamour. Le label che hanno rispolverato gli “skinny”, tanto amato da Kate Moss, sono Tory Burch e Celine.
Il marchio con sede a New York City ha infatti proposto dei jeans aderentissimi che fasciano i fianchi e le cosce, sottolineando così la silhouette: importante lo styling che, in entrambi i casi, un po’ folk e po’ equestre, vede la vita alta segnata, una camicia ricca (collo a fiocco o jabot) e una giacca corta. L’attenzione è catalizzata dagli stivali alti sopra al ginocchio e un po’ morbidi, qui dotati di una coulisse che permette di adattare i boots alla circonferenza delle gambe.
Per quanto riguarda Celine, anche Hedi Slimane ha scelto la combo moda dell’autunno inverno 2020 2021 “jeans skinny + stivali alti”, ma questa volta ha optato per un modello di morbidissimo camoscio marrone. Sulla passerella parigina, però, il look aderente è stato contro-bilanciato da un maxi cappotto di raffinato cashmere color blue navy.
Celine

Impossibile non ricordare Kate Moss, “regina” dei jeans skinny: la super modella li ha trasformati in un simbolo del suo stile in bilico tra grunge e folk. Negli anni ha confermato questa triade: denim + stivali/stivaletti + giacche sartoriali. Un’idea moda vincente che ha superato i decenni, pronta a proiettarsi anche nel 2021.
© NurPhoto

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.