18

I love Kate Moss

Lo stile anni 90 di Kate Moss era glamour e spensierato. Diciotto ha fatto un salto negli archivi del passato per darvi qualche consiglio per il vostro look di Capodanno (da trascorrere in casa). I love Kate Moss

Quasi 28 anni dopo il suo debutto sulla rivista a soli 19 anni, Kate Moss torna con ben due copertine per il numero di gennaio 2021 di Vogue UK, confermandosi icona di stile con un’influenza senza precedenti nell’immaginario collettivo da quando è esplosa sulla scena fashion nei primi anni 90. Ed è facile capirne il motivo.

Eroina senza tempo di un modo di vestire che ama sperimentare e andare contro corrente, la supermodella era una stella destinata a emergere e brillare luminosa sin dall’inizio, come dimostra l’outfit che sfoggiò nel 1993 per il ‘Look of the Year’ party dell’Elite Model Agency: un indimenticabile abito sottoveste trasparente. “Andai all’Elite party con Jimmy B [l’hairstylist James Brown] e Corinne Day”, ha raccontato a British Vogue a dicembre 2020. “Non capivo il motivo di tutta quell’eccitazione. Nell’oscurità dell’appartamento di Soho di Corinne, l’abito non era affatto trasparente!”

Da allora, Kate Moss è rimasta un modello di ispirazione e stile per ogni generazione. Specialmente i suoi look risalenti agli anni 90 e 2000. Dall’abito in maglia metallica che sfoggiò insieme alla collega e migliore amica Nomi Campbell per la festa di Donatella Versace nel 1999 (ricreato di recente da Dua Lipa) al suo amore per il classico little black dress: in tema di party look, la modella sa il fatto suo.

Kate Moss e Johnny Depp a una festa alla Danzinger gallery, New York, settembre 1995
© Getty Images

Abito LBD aderente, accollato e con dettaglio di spalline e cut-out: un modello particolarmente in voga nel 2010 ma è stata Kate Moss a fare scuola (come sempre!) con questo capo Versace nel 1995.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: