18

Grigio un must have della moda inverno 2020/21

a cura di A.A.

Cinquanta sfumature di grigio

Questo colore freddo si armonizza alla stagione invernale, un ottimo sostituto al colore nero, e conferisce gran classe a chi lo indossa. Elegante dunque, facile da abbinare e adatto a tutte le occasioni, che sia esso un look da giorno a quello più formale.
Per questo motivo il grigio non poteva mancare nella gamma cromatica di colori della moda invernale 2020/21.
Infatti il grigio predomina sulle passerelle di alta moda spiccando come colore predominante per un Total look Grey o come capo da mixare con le varie nuance, dalle sfumature più scure a quelle più chiare.


Come indossarlo

Versatile e facilmente accostabile tono su tono o semplicemente per un outfit essenziale o perché no, eccentrico ed estroverso, come propone Dolce&Gabbana, un max pull abbinato a calzettoni della stessa nuance, il cappello di colore nero, ma che richiama le sfumature più scure, il tutto si racchiude in un capo esclusivo, originale e armonioso.

Dole&Gabbana

La scelta dunque è ampia, e spazia dai materiali più disparati come lana, tessuti morbidi o luxury , scintillanti, pelle o frange.
Un valido suggerimento firmato Armani è un classico pantalone principe di galles, in abbinamento con una giacca dal taglio semplice, tinta unita, diventa un capo sobrio ed elegante sia per l’ufficio o per un occasione più formale.


Armani

Accostamenti azzardati invece per una personalità stravagante.
Un’ alternativa più glamour è optare alle paillette, per un effetto sfavillante, da sfoggiare come un gioiello prezioso. Un esempio l’abito da sera di Alberta Ferretti, lungo, con uno spacco laterale, una scollatura generosa, arricchito di piume della stessa tonalità. Un abito- gioiello, raffinato e sensuale.


Alberta Ferretti


Capi in raso, ne risaltano la brillantezza e la morbidezza del tessuto.

Non dimentichiamo gli accessori, sulle tonalità dei grigi o come stacco netto, insomma via libera alla fantasia per un risultato garantito e di sicuro effetto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: