18

A Pompei arriva “Habita79”, hotel di lusso vicino agli scavi

Un magnifico viaggio emozionale dove il passato incontra il presente – Habita79 è il nuovo urban resort che vi permetterà di soggiornare in una location strategica, sia in occasione dei vostri eventi aziendali che delle vostre vacanze.

Riccardo Mantilacci, Direttore dell’hotel

L’inaugurazione a maggio, previsti 60 posti di lavoro

Un hotel 4 stelle con spa e camere di lusso a due passi dagli scavi e dal santuario di Pompei. Sarà inaugurato a maggio “Habita79”, la struttura ricettiva che prenderà il posto del Grand Hotel del Rosario, chiuso nel 1992.

Un progetto da 14,4 milioni di euro, che trae origine dal Contratto di Sviluppo firmato nel 2015 con Invitalia da una cordata imprenditoriale che, 5 anni dopo aver messo nero su bianco, ha portato a termine i lavori per inaugurare il nuovo hotel, dotato di 79 camere, spa, ristoranti e sale riunioni. Una struttura destinata ad accogliere i flussi turistici che approdano ogni giorno in una città internazionale come Pompei, da ritenere per definizione una capitale culturale.

Ma anche e soprattutto una grande opportunità occupazionale per il territorio, dal momento che per l’avvio di “Habita79” sono partite le selezioni per 60 nuovi posti di lavoro. Una boccata di ossigeno e un atto di coraggio in un’epoca complessa, in cui il Covid ha tarpato le ali al turismo, causando un’emergenza socio-economica senza precedenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: