di Cristina Baldini

Capsule e accessori dedicati alla festa degli innamorati con romanticismo e un po’ di spregiudicatezza



Senza ombra di dubbio, il giorno più romantico. San Valentino 2021 è ormai alle porte e forse mai come quest’anno, alle prese con la pandemia e le restrizioni anti-Covid, si avverte tanta voglia di intimità ma anche di leggerezza. La moda celebra la festa degli innamorati, che cade domenica prossima, 14 febbraio, con capsule speciali e collezioni di accessori dedicate.
LA LISTA DEI DESIDERI – Tra piogge di cuori, frasi romantiche e il tradizionale colore rosso, la selezione di idee regalo da far battere il cuore punta molto sugli accessori: dalle borse alle scarpe, dai gioielli agli orologi. Pensieri importanti ma anche piccoli e giocosi. Una lista dei desideri da esaudire “last minute”, per la felicità della persona amata o, semplicemente, per se stessi. E un modo di festeggiare – e festeggiarsi – che vuole essere innanzitutto all’insegna della serenità e dell’ironia.

Il regalo perfetto per lei per San Valentino? È una ricerca a suggerircelo!

Scegliere cosa regalare a San Valentino a lei è un’impresa così complessa che è scesa in campo anche la scienza. La londinese Birkbeck University ha coinvolto 20 coppie in un esperimento che ha misurato il livello di soddisfazione delle donne nel ricevere un certo tipo di regalo dal loro partner.
I risultati ci dicono che:
- la vincitrice è la cena romantica per due, con il 75% delle donne a favore
- il 65% preferisce, invece, un sex toy (Acquista il N.1 più venduto su Amazon)
- a seguire, con il 60%, la lingerie (La più sexy disponibile su Amazon)
- al 30% piace il classico mazzo di fiori
- infine, il 25% considera una scatola di cioccolatini come il perfetto regalo di San Valentino (Acquistali qui su Amazon)
Le donne che hanno partecipato all’esperimento, però, sono inglesi: sarà lo stesso per le italiane?
Per essere sicure di non suggerire al tuo fidanzato il regalo sbagliato, siamo partite da questi dati e abbiamo chiesto ad amiche, sorelle e forummine quali sono i regali di San Valentino che ci rendono davvero felici.
Ecco le risposte!
Una cena sì, ma cucinata!

Non c’è da stupirsi se anche noi italiane mettiamo il cibo al primo posto; quello che, però, fa realmente la differenza è una cena cucinata con amore. La sorpresa di tornare a casa e trovare la tavola apparecchiata batte la prenotazione in un ristorante di lusso, soprattutto quando ci sono questi alimenti coinvolti!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.