18

Il vestito midi di Letizia Ortiz è una lezione di stile reale, una musa sofisticata e poi impeccabile

letizia ortiz

Letizia di Spagna non ha rivali quando si parla di low-cost e di riciclo, tanto da aver battuto addirittura la “rivale” Kate Middleton.

Queen Letizia Ortiz during an audience with Spanish Handball Team on occasion of their victory in Men’s Handball European Championship at ZarzuelaPalace in Madrid on Tuesday, 28 December 2020

Grande personalità, ottima diplomatica , benefattrice discreta e donna sempre elegante. Letizia si conferma anche quest’anno musa di stile e interprete impeccabile delle tendenze moda 2020-2021 non ci sono dubbi, però è anche vero che ogni volta riesce a stupirci, sempre di più. In occasione della visita alla mostra Concepción Arenal: la pasión humanista 1820-1893, che sarà ospitata dalla Biblioteca Nazionale di Spagna fino al prossimo 4 aprile, Letizia Ortiz ha scelto un vestito midi bordeaux dal design minimal, con collo alto: un piccolo capolavoro (low cost) pronto a dettare tendenza in fatto di vestiti eleganti per la Primavera 2021.

letizia ortiz

L’abito midi Letizia Ortiz è infatti una limited edition del marchio del gruppo Inditex Massimo Dutti, e la scelta del brand non ci sorprende affatto: la ex giornalista è da sempre una vera e propria fan della moda democratica. L’abito midi dal taglio morbido risulta davvero sofisticato e femminile, e a renderlo ancor più unico arrivano in aiuto due particolari: il leggero spacco sulla gonna che accarezza il corpo ad ogni passo e la chiusura ad asola sulla schiena che rivela un altro spacco, assolutamente elegante e di classe.

letizia ortiz

La Regina di Spagna lo ha indossato con un paio di pumps con tacco e un cappotto nero di Carolina Herrera, che aveva già sfoggiato in precedenza, ma d’altronde conosciamo già la grande capacità di Letizia Ortiz nel saper re-impiegare gli abiti rendendoli sempre contemporanei. Il vestito midi bordeaux non ha conquistato solo i nostri occhi, ma pare sia piaciuto particolarmente al mondo royal. Letizia di Spagna infatti, non sarebbe l’unica reale a possederlo: il midi dress è anche nell’armadio di Maxima d’Olanda, ma d’altronde il rosso è non o non è il colore reale per eccellenza?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: