18

Lusso: uno stile di vita rapportato anche in casa

Il lusso è uno stile di vita, è un modo di intendere la vita ed i suoi aspetti. Per i più fortunati, però, il lusso può essere anche trasferito in casa attraverso l’utilizzo di uno stile d’arredo in cui l’eleganza e la qualità ne fanno da padroni.

Che cos’è il Luxury Style?

savio firminio una camera da letto di lusso

La casa è uno spazio che racconta la nostra storia: i suoi mobili, i sentimenti, i ricordi e i sogni futuri vivono negli ambienti. Arredare casa con lusso non significa ostentare, ma essere consapevoli dell’importanza della qualità e della voglia di circondarsene.

Se siete amanti dello stile, dell’eleganza, della bellezza e della qualità, questo è senza dubbio lo stile perfetto per voi. Sia che si voglia adottare come filosofia di vita che tra le quattro mura domestiche, il luxury style entrerà a far parte della vostra forma mentis.

Il prestigio dei materiali selezionati, l’accuratezza della lavorazione artigianale in ogni fase della produzione sono i marchi di fabbrica di questo stile. L’arredo di lusso è capace di soddisfare le più ricercate soluzioni d’arredo residenziale, sia in stile classico che moderno. I suoi tratti caratteristici mostrano forme contemporanee arricchite da dettagli di design dall’alto valore stilistico. Ogni singolo elemento, non è più destinato al mero utilizzo, ma è capace di infondere un vero e proprio piacere estetico ed assumere uno spessore artistico.

Il Luxury Style in Italia

Ufficio di lusso

Ufficio di lusso

La continua ricerca di materiali naturali e di provenienza italiana sono la garanzia del prodotto di lusso. Un prodotto altamente controllato e selezionato, espressione di un valore che attraverso i sistemi di lavorazione artigianali esaltano i mobili. Il desiderio è quello di trasformare la qualità in eccezionalità, senza trascurare il minimo dettaglio in fatto di materiali, finiture e ricercate lavorazioni.

La conclamata esperienza ebanistica italiana, consente a questo stile di trovare la sua massima espressione tra le mani degli artigiani italiani. Proprio per questo motivo le aziende leader al mondo per la produzione di arredi di lusso hanno origini e sedi italiane. Sono portatrici dello stile italiano e del suo saper fare nel mondo intero.

Legni, metalli, marmi, tessuti e pelli sono le materie predilette nelle lavorazioni di lusso. Il valore aggiunto riconosciuto in tutto il mondo come made in Italy è fondamentale per lavorare i materiali nei migliori dei modi e creare pezzi unici.

Ecco alcune delle aziende produttrici di arredi di lusso migliori in Italia e nel mondo: stiamo parlando di Valdera Mobili e Dall’Agnese.

Valdera Mobili

Living di lusso

Living di lusso

Un’azienda nel settore dell’arredamento da oltre trent’anni, capace di garantire una qualità eccelsa sia dei materiali impiegati sia nella manodopera d’artigianato impiegata. Valdera Mobili nasce nel 1976 ed è ad oggi referente ideale di chi desidera la qualità e l’eleganza dei mobili classici e moderni.

La ricerca dell’eccellenza legata alla volontà di fornire prodotti e servizi che rispondono alle esigenze del consumatore, ha permesso a Valdera Mobili di distinguersi dai competitor, consolidando le proprie posizioni nel mercato italiano ed internazionale.

La peculiare lavorazione, la creativa interpretazione di ogni elemento d’arredo e l’intensa ricerca di quei canoni di equilibrio, armonia e proporzione concorrono a creare un’impronta stilistica tale da permettere di farsi apprezzare da una “elite” estimatrice di uno stile lussuoso, esclusivo e di forte impatto che crea suggestioni uniche ed atmosfere sontuose. Valdera Mobili esalta il lusso attraverso forme classicheggianti, arricchite con dettagli importanti. I pregiati tessuti, declinati in nuance delicate a tinta unita o con decori floreali, rivestono gli imbottiti. Il lusso in casa con Valdera Mobili si può.

Dall’Agnese

Dall’Agnese Industria Mobili, è un’azienda italiana specializzata nella produzione di complementi di arredo di lusso per la zona giorno e la zona notte. I prodotti Dall’Agnese sono di ottima qualità e durevoli nel tempo e da sempre sinonimo di lusso per l’interior design.

Dall’Agnese vanta una storia importante: dal 1948 è sul mercato proponendo prodotti in linea con i tempi e di alta qualità. Lo spirito aziendale è rimasto sempre lo stesso: creare un arredamento completo senza ricorrere a ditte esterne, intervenire in tutte le fasi del processo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito, essere versatili e accogliere i cambiamenti come nuovi stimoli per fare meglio.

Arredare una casa, renderla accogliente ricercando atmosfere raffinate ed eleganti, o creando ambienti più intimi, dal grande gusto e di grande lusso, questo è l’obiettivo che Dall’Agnese si propone, soddisfacendo le diverse esigenze del vivere quotidiano.

E voi avete scelto un arredo di lusso per la vostra casa? Vi piace questo stile? Raccontatecelo nei commenti.

Visitate la nostra pagina Facebook o il nostro sito per trarre spunto per il vostro arredamento moderno e non solo. Seguiteci per essere sempre aggiornati sui nostri consigli per la vostra casa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: