18

Chiara Boni sceglie di sfilare «sospesa» sul cielo di Milano

Chiara Boni sceglie di sfilare «sospesa» sul cielo di Milano

Lo show della stilista girato su di un terrazzo nel quartiere di Brera: «Il mio messaggio di libertà e resilienza». In tute da lavoro, lunghi di paillettes e scarpe basse

Per la collezione del prossimo invernoChiara Boni era pronta per una piccola sfilata live, in un terrazzo all’aperto, pochissimi invitati, tamponati e distanziati, ma la zona rossa l’ha fermata. Non nella scelta della location: fra i tetti, nel cuore di Milano, a Brera, all’ultimo piano della casa del Cedro, un edificio degli anni Cinquanta. A tre settimane dalla fashion week di Milano e a più di un mese da quella di New York dove abitualmente la stilista italiana presentava ecco che la sfilata va in streaming. Il «ripiego» non toglie la suggestione della vista, e restano la sensazione di essere sospesi sul cielo di Milano e la voglia di ritornare a vivere, in libertà, la città che sta sotto. Un po’ come in settembre quando Chiara Boni portò tutti sulla spiaggia di Forte dei Marmi per raccontare di abiti ma anche regalare la sensazione di libertà e spazi aperti

Le nuove tute di Chiara Boni

La collezione sui «tetti» è un riassunto in «sensitive» (il tessuto di jersey stretch esclusivo che è l’anima del brand) di pezzi per il quotidiano: giacche, pantaloni, abiti, bluse e giacconi a tinte calde e stampati maschili (tweed, check, gessati) o doppiato velluto dalle linee più morbide e pesi diversi. Focus sulle tute, slim o ampie da lavoro: pratiche e svelte. 

I blouson imbottiti in velluto sensitive, i lunghi di paillettes e le scarpe basse

La sera in lunghi hollywoodiani dalla schiena scoperta e lo strascico in paillettes. La scelta di scarpe basse, sempre, è l’altro gesto, vincente, di eleganza spontanea , senza artifici, la stessa di certe donne immortalate da Peter Lindbergh a cui Chiara boni si è ispirata. 

Il tailleur-bermuda in sensitive check e le nuove borse di Chiara Boni

La collezione si arricchisce anche della nuova linea di borse prodotta in licenza dall’azienda italiana Malone Srl. L’ampia collezione di borse in pelle e velluto, interamente cucite a mano e curate in ogni minimo dettaglio, spazia da modelli eleganti e funzionali pensati per il giorno, fino a clutch da sera con dettagli di cristalli Swarovski. Il logo CB diventa protagonista nelle chiusure, ma anche inspirando la silhouette dei manici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: