di Annamaria Annunziata
Costrette a rimanere in casa a causa della pandemia, abbandonati jeans, gonne e abiti, ci siamo ritrovate ad indossare capi confortevoli e senza badare tanto al look ma ecco che entra in scena prepotentemente la tuta sportiva.
Un capo che si riconferma protagonista nel 2021 ma con un occhio di riguardo allo stile.
Eh già, perchè la tuta da ginnastica (non più un capo da palestra) è da sfoggiare con disinvoltura al supermercato fino a cavalcare le passerelle della moda primavera 2021.
Sebbene ricordi la classica tuta degli anni 70′ o quella più modaiola degli anni 80′, ha perso la sua caratteristica sportiva per ergersi ad un capo più di tendenza in questo momento: comodo ma glaumor.

Moda primavera 2021…ricercato ed esclusivo.
Gli stilisti la reinterpretano in modo originale e un po fuori dallo schema, alcuni modelli si possono indossare anche con i tacchi.
Ed è proprio la casa di moda Miu Miu che si differenzia per la sua originale reinterpretazione in modo assolutamente esorbitante, inventivo ed elegante. Ispirandosi da un modello anni ottanta, ecco un capo in tessuto jersey lux acetato con inserti di colore che fanno da contrasto al colore blu predominate.

Pantaloni larghi, fluidi e comodi sono abbinati al bomber con la zip.
Foto 1
Ciò che cambia davvero è il modo di abbinare le tute da ginnastica.
Al posto delle classiche sneakers, la maison azzarda con un paio di sandali infradito con il tacco basso. Una camicia con volant, dal tono romantico, che scopre l’ombelico, prende il posto della canonica t-shirt.
Per rendere il capo ancora più fashion un girocollo di cristalli che ne risalta la femminilità; gli occhiali da sole, dalla forma rettangolare sono un accessorio indispensabile per completare un look di tendenza.
Foto 2
Via libera alla fantasia dunque vige con una sola regola: sentirsi a proprio agio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.