18

Volo a/r Parigi – Los Angeles con la capsule di Lanvin e altre idee shopping

Preziosi gioielli che omaggiano la primavera, una speciale proposta per le scarpe, una nuova linea di abbigliamento. Tutto il meglio della settimana del mondo della moda

YAMAMAY

Guess, il marchio americano amatissimo anche in Europa, presenta una nuova e speciale collezione. Coppie inedite tutte da scoprire: la prima tra Lanvin e il marchio californiano Gallery Department, la seconda italiana tra Philosophy di Lorenzo Serafini e Manebì. E una nuova proposta brillante con i gioielli “Lucky Spring” di Van Cleef & Arpels. Capsule collection, collaborazioni, approfondimenti ed eventi per restare sempre aggiornati sulle idee shopping must del momento. Cosa indossare? Cosa comprare? Qui trovate le risposte.

Il passato scrive il futuro

Una relazione “poliamorosa”, dove ognuno interagisce senza rigide gerarchie e con fiducia. La moda secondo Bruno Sialelli, stilista di Lanvin, è «un processo ricorrente di rielaborazione di ciò che vedi, senti, guardi, leggi. Che mira a trasformare e a interagire. E sono soprattutto le collaborazioni a basarsi su questo concetto di condivisione». È proprio questo lo spirito della capsule in edizione limitata realizzata con il brand californiano Gallery Department. «È stato interessante il modo in cui Josué Thomas ha selezionato i pezzi che gli piacciono dalle mie collezioni e vi ha applicato il suo lavoro, come una vera carta bianca. Portando un’interpretazione completamente nuova di Lanvin, senza compromettere il lavoro di partenza». Un incontro non solo tra due creativi ma anche tra due realtà, Parigi e Los Angeles, poi non così distanti. «Condividono la stessa volontà di privilegiare la qualità della vita, apprezzare la natura e vivere con più calma. Il tutto espresso in modi diversi ma partendo dalle stesse esigenze».

Lanvin

Alcuni pezzi della capsule Gallery Department x Lanvin.

Il medesimo (e metaforico) dialogo creativo intrapreso da Sialelli con la fondatrice della maison, Jeanne, attraverso l’archivio storico, con l’idea di «usare il passato per inventare il futuro». Come per la collezione primavera estate dove un romantico abito a cerchio, la “robe de style” degli anni Venti, «originariamente ispirato alle sagome del Settecento, è stato ricontestualizzato nel volume». Con la volontà dichiarata di continuare a raccontare l’essenza della maison: «Eleganza, ottimismo e gioia di vivere». Il vestito perfetto da indossare «quando torneremo a splendere. A vedere gli amici, andare a teatro, viaggiare. E ovviamente, a far festa!». 

Lanvin

Lanvin collezione primavera estate 2021

Guess nuova collezione

«Abbiamo creato questa capsule con la massima versatilità e progettato capi di alta qualità che potessero essere indossati tutto l’anno da tutti». Così Nicolai Marciano, Brand Partnerships Director di Guess, presenta la nuova collezione “Guess Originals Kit Program” all’interno della proposta GUESS Originals. Pensata per lui e per lei, si compone di capi iconici reinterpretati e di una linea denim premium. Ogni stagione sarà aggiornata con pezzi dal design senza tempo.

Guess nuova collezione

Collezione Guess Originals Spring 2021

Coppia italiana

Passo a due con la capsule “Philosophy di Lorenzo Serafini per Manebí”. Il modello della bella stagione per eccellenza, le espradrillas, proposto nella doppia versione bassa e alta, mette insieme motivi iconici della maison italiana e del brand di calzature. In primo piano, colore ed energia. Tonalità pastello per la versione in suède, tessuto di cotone per le righe e il vichy e anche un’alternativa in denim. Tutte si caratterizzano per la suola in juta naturale decorata con maxi scritta.

Philosophy di Lorenzo Serafini

Alcuni modelli della capsule Philosophy di Lorenzo Serafini per Manebí.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: