18

Colori moda primavera estate 2021: tutte le tendenze

Dal giallo al grigio, dal rosa baby al lilla, dal caramello al celeste, ecco quali sono i colori moda primavera estate 2021 e come abbinarli al meglio!

Colori moda primavera estate 2021

Curiose di scoprire quali sono i colori moda primavera estate 2021 più belli che sfoggeremo quest’anno? La stagione sarà un’esplosione di pennellate naturali alternate a vibranti accenti pastello, a rappresentare una rinnovata voglia di felicità e di gioia. Ma vediamo insieme quali sono i colori moda 2021 con cui provare nuovi abbinamenti cromatici fashion in poche mosse!

P U B B L I C I T A’

GIALLO SOLE “ILLUMINATING”

Il Pantone Color Institute, la massima autorità mondiale in fatto di colore, ha scelto tra le tinte top della stagione il giallo chiamato Illuminating. Si tratta di una delle sfumature più intense e vibranti, di certo tra i colori moda estate 2021 più energici, sinonimo di solarità, ottimismo, positive vibes, una shade pronta a illuminare il futuro, simbolo di nuova speranza. Come abbinare quindi il colore di tendenza del momento? Max Marasuggerisce di indossarlo con il bianco per look più bon ton e raffinati, mentre Benettonci spinge a osare mixandolo con accenti di azzurro e blu, una combo vincente per esempio per un abito e delle sneakers oppure per un top e un paio di jeans. Più eccentrico il contrasto con il fucsia, ma potremo di certo sfoggiare capi in giallo con accessori in tinte pastello chiari come il rosa cipria oppure l’arancione tenue, soprattutto se amiamo i look vitaminici! Vi piacciono questi look? Scoprite altre proposte di abbinamento con i colori Pantone 2021 nel nostro articolo con tantissime foto bellissime!

GRIGIO ELEGANTE

Il secondo dei colori Pandora 2021 è il grigio chiamato Ultimate Gray, una shade neutra e raffinata, sinonimo di solidità e affidabilità. Tra i colori moda primavera 2021 più belli, questo grigio delicato ricorda le venature di quarzi e marmi chiari, uno dei colori prediletti da stilisti e designer per dare al guardaroba primaverile ed estivo un accento più sofisticato. Quali sono quindi le tinte d’elezione della bella stagione con cui sfoggiarlo? I toni chiari sono sempre un’ottima scelta, dal bianco, come ci suggerisce Bershka, al turchese. Più romantica la combo con il rosa pastello, e se vogliamo dare al look un tocco di carattere, scarpe e borsa nera saranno il top!

LILLA GLICINE E LAVANDA

Il lilla è di certo uno dei colori primavera 2021 più trendy e più femminili. Grande protagonista di tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi, da Elisabetta Franchi a Denny Rose e non solo, il lilla che sfuma nel lavanda ci ricorda i capi fioriti della costa della Francia, il perfetto equilibrio tra delicatezza e carattere. Pantone lo definisce Purple Rose ed è ideale sia per realizzare total outfit a tinta unita, sia abbinato ad accenti di argento, nero e ovviamente bianco, anche nella versione off-white tendente al cipria o al beige chiarissimo.

ROSA BABY

Il rosa che rientra tra i colori estate 2021 must have viene definito da Pantone Pirouette, una sfumatura leggera e romantica che è allo stesso tempo seducente e carismatica. Liu Jo lo premia per i suoi cardigan cropped dall’allure bon ton, Zaraper i suoi abiti svasati stile anni ’60 con piccoli spacchetti laterali. Se da una parte questa tinta dà il meglio di sé con colori chiari e tenui come il bianco e il beige, dall’altra può essere utilizzata per realizzare contrasti più briosi e giovanili, per esempio con il rosso, con il taupe o con un accento di nero. Tinte però che è meglio limitare solo agli accessori per evitare un effetto color block troppo eccessivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: